LETTURA 2'
Che nome strano per un titolo: Liceni-che? Devo dire che la fantasia non mi manca, ma in questo caso non ho inventato. Ho voluto dare un nome a questo make-up che ho realizzato con la nuova collezione di Nabla Butterfly Valley, ispirandolo ad una delle specie di farfalle europee più colorate, le Licenidi. Dai colori delle ali che spaziano tra l’azzurro e il violaceo, questo make-up vuole omaggiare quegli incantevoli colori del cielo delle ali delle farfalle.
La nuova collezione Butterfly Valley di Nabla propone 2 rossetti Diva Crime e 8 nuovi ombretti dai colori brillanti, opachi, duochrome e satinati che tanto ricordano la bellezza di un prato pieno di farfalle. Ho realizzato questo make-up occhi utilizzando 3 degli 8 ombretti che formano la collezione: ho applicato una matita nera “a V” come base scura all’angolo esterno dell’occhio e l’ho sfumata verso l’interno, ho poi applicato dall’esterno fino a metà palpebra mobile Babylon, un verde petrolio che vira all’azzurro e ha una sottilissima nota dorata, ho poi steso Pegasus dal dotto lacrimale a metà palpebra mobile, quasi sovrapponendolo a Babylon. Pegasus è un colore duochrome cangiante che passa dal lavanda al dorato champagne una volta applicato; questo colore ricorda la polvere magica delle fate! Giusto al centro della palpebra ho applicato una punta di Lilac Wonder, un viola-lilla con riflessi blu freddi, per creare una sfumatura di transizione ipercolorata. Ho riproposto gli stessi colori anche nella rima inferiore dell’occhio. Nella piega ho applicato un marrone cioccolato per creare un po’ di ombra, il Brown Chocolate di NIYO&CO. dato che il marrone caldo della collezione Nabla – ossia Wild Side – era purtroppo sold out sul sito.
E’ importante sfumare bene i contorni di questo trucco occhi, in modo da non separare di netto i colori e creare sfumature naturali. Il mascara è il Full Lash Volume di Shiseido, ho poi lasciato le labbra nude per catalizzare l’attenzione sulle “ali di farfalla”, ed ho utilizzato 2 matite nude di Wycon.
Prossimamente creerò altri make-up con gli altri ombretti Nabla Butterfly Valley, non perdeteveli!
La farfalla delle Licenidi a cui mi sono ispirata per questo make-up |