LETTURA 3'
Le tendenze capelli per l’Autunno/Inverno 2015-16 si ispirano allo stile Rock, così amato sulle passerelle delle ultime Fashion Week. Il rock e la moda, si sa, sono due correnti indivisibili, non c’è l’una senza l’altra, non c’è rocker che non lanci una moda o una moda che non si ispiri ai più scatenati festival rock. Per cui anche i parrucchieri EVOS hanno lanciato la collezione Rock In Fashion, una raccolta di tagli e styling per l’uomo e la donna, fatta di contaminazioni con le più famose correnti musicali, Rock, Glam Rock e Grunge, e sperimentazioni moderne. Scopriamoli insieme…
LUNGO
Un taglio lungo femminile e avvolgente realizzato con una scalatura morbida che regala movimento e volume. La frangia regolare, è alleggerita sulle punte, ed è perfetta sia in versione liscia che in versione messy. Abbinato al color trend Hot Ginger, un rosso ramato graffiante e sensuale questo taglio lungo diventa ancora più rock!
Altro taglio lungo che rientra tra le Tendenze Capelli Inverno 2016 stavolta caratterizzato da chiome mosse e ribelli. Questo taglio si può realizzare con la frangia chiamata gringe, la frangia lunga e separata che scopre la fronte mettendo in risalto lo sguardo. E’ abbinato al color trend Cotton Bronde, un bronde con una leggera schiaritura sulla metà lunghezza che crea dinamicità e mette in risalto la scalatura.
MEDIO
Uno dei colori più di moda del 2015, Marsala, è qui realizzato insieme al color cioccolato per un colore dalle venature intense e inedite, Marsala Brown. Il taglio medio è caratterizzato da una scalatura dinamica con un ciuffo importante alleggerito con la tecnica di sfilatura EVOS. Da portare rigorosamente messy!
CORTO
Uno dei tagli più corti della collezione Rock In fashion EVOS, caratterizzato dall’essere più corto ai lati e dalla sfilatura che conserva le lunghezze sulla parte superiore. Il color trend abbinato a questo taglio è Golden Autumn, un biondo caldo e intenso con ricche venature che ricordano i colori caldi dell’autunno.
Stesso taglio del precedente, trasformato però dal color trend Royal Black, un nero corvino con eleganti riflessi blu, come il seducente colore Reflecting Pond di Pantone.
Taglio sofisticato e grintoso con la sua linea destrutturata che incornicia il viso e scende fino al collo. EVOS Color Glow è il servizio colore esclusivo EVOS che crea delle fasce di luce per dare luminosità al taglio.
Altro taglio sfilato in due versioni: la prima con riccioli morbidi, definiti ed elastici realizzati con il servizio di ondulazione Creattiva Professional, l’altro scompigliato rifinito con la pasta modellante. Questi due tagli danno il meglio di sé con il color trend Vanilla Blonde, un biondo chiaro dorato ricco di punti luce e riflessature luminose.
HAIRSTYLES
L’animo ribelle di Rock in Fashion non si limita ai tagli, ma travolge anche gli styling. Abbiamo lo chignon intrecciato laterale con cotonatura frontale squadrata, il raccolto rockabilly con coda laterale, le beach waves volutamente spettinate realizzate in 10 minuti con lo spray App Summer Chic, lo chignon rock-chic con la fascia abbinata e la coda alta e cotonata con tocchi di micro frisé.
UOMO
I tagli da uomo sono due, uno lungo e uno corto che garantiscono in entrambi i casi un look versatile: il taglio lungo, di dichiarato stile grunge, si effettua con una leggera scalatura, mentre il taglio corto è reso casual dal ciuffo destrutturato e dai lati molto corti.
Per scoprire i saloni EVOS più vicini a te, clicca qui, segui le continue novità sul profilo Twitter EVOS. Un regalo per voi! Approfittate dello sconto del 25% dedicato ai miei lettori per l’acquisto dello spray texturizzante App Summer Chic sul portale www.capellicreattiva.it per creare l’effetto spettinato e messy che avete visto in queste proposte. Basta inserire il codice sconto EVOS1516 (valido fino al 25 ottobre 2015).
Qual è il vostro stile rock preferito? Cosa ne pensate di queste Tendenze Capelli Inverno 2016? Fatemelo sapere nei commenti!