LETTURA 3'
Le novità tra i deodoranti e linea intimo di Infasil
Quando ho scelto di inserire la categoria Beauty nel mio blog l’ho fatto con un preciso intento: trattare di argomenti che includessero l’universo femminile al 100%. Il benessere e la cura della persona è uno di questi, al pari di trucco e parrucco. Quando mi sono ritrovata a provare la nuova linea di deodoranti e detergenti intimi Infasil sapevo che qualcosa era cambiato: la ricerca nel campo delle molecole ha portato i laboratori farmaceutici Angelini a sviluppare nuovi prodotti con il solo intento di migliorare la vita di donne (ma anche di uomini) che scelgono Infasil nella loro igiene personale.
Le nuove linee di deodoranti Infasil sono due: Infasil Puro e Infasil Rigenera.
Infasil Puro nasce per garantire protezione per 24 ore e ridurre il rischio dell’insorgenza di reazioni allergiche. La pelle delle donne è caratterizzata, purtroppo, da una quantità inferiore di fibre di collagene che ne causa un minore spessore e una minore resistenza allo stress quotidiano; la pelle delle ascelle si ritrova così ad essere di natura più delicata ma più stressata a causa di sudore, sfregamenti, prodotti aggressivi, oltre che alle tecniche di depilazione e ai vestiti attillati. I deodoranti Infasil Puro sono nichel tested ovvero prodotti con una concentrazione controllata di Nichel al loro interno; sono ipoallergenici, senza antitraspiranti, sali di alluminio, alcool e parabeni, clinicamente studiati per pelli sensibili. Sono disponibili in spray e roll-on.
Infasil Rigenera nasce invece per rigenerare: contiene infatti il complesso dermo-restitutivo con 3 attivi che favorisce il ripristino della barriera protettiva della pelle; inoltre è arricchita con la Molecola 2C, la Betaciclodestrina, che assorbe il sudore rilasciando una fresca fragranza che si attiva al momento di maggior sudorazione. La linea di deodoranti Infasil Rigenera aiuta a mantenere l’elasticità della pelle, restituisce l’idratazione cutanea e aiuta ad alleviare le sensazioni di secchezza, prurito e rossore. Disponibile in spray e crema, non vi nascondo che è la mia linea preferita! La sua efficacia dura realmente tutto il giorno, in più uso il deodorante in crema quando depilo le ascelle e mi ritrovo la pelle morbida senza alcuna irritazione!
Passiamo poi all’igiene intima con Infasil Lenitivo e Infasil Antiodore: sono detergenti delicati che contengono la Linfa N+ che nutre e rinforza le difese intime, dona, soprattutto il tipo antiodore, una sensazione di pulizia e freschezza, sono ideali durante il ciclo mestruale perché hanno un pH di 4,5. Con lo stesso pH è anche Infasil Puro per bambini, formulato nickel tested senza sali alcalini di acidi grassi, coloranti, parabeni e SLES (sodio lauriletere solfato), ed ha un erogatore più largo per permettere alle mani più piccole di essere usato.
Ho provato i prodotti Infasil nei mesi estivi e sono rimasta soddisfatta dalle loro formulazioni delicate ma efficaci – soprattutto di Infasil Rigenera – e del detergente per bambini Infasil Puro, che ho testato per primo per provare la sua reale delicatezza. Secondo me però risulta inutile vendere i deodoranti negli scatoli perché è la prima cosa che viene buttata via.
E voi li avete già provato i deodoranti e linea intimo di Infasil? Non mi resta che affermare #frescalavita con Infasil!