Trattamento anticrespo Hot Honey care di Elchim: un innovativo prodotto che rilascia le proprietà nutritive del miele dal beccuccio del phon!
Su Instagram e TikTok ho stuzzicato chi mi segue chiamando questo kit trattamento anticrespo “cialde per il phon“.
E’ quello che ho pensato appena ho aperto lo scatolino e preso le bustine contenenti il prodotto: somigliano alle cialde per la macchina del caffè!
Ma in realtà sono filtri imbevuti di sostanze nutritive del miele per avere un trattamento anticrespo oppure lisciante.
Lo starter kit Hot Honey Care dell’azienda italiana Elchim contiene un beccuccio apposito a contenere il filtro, e 4 bustine di trattamento al miele.
E’ nel suo funzionamento la vera novità!
Il filtro si inserisce nel beccuccio del phon e si attiva con il calore dell’asciugacapelli. In 20 minuti il prodotto viene distribuito tra i capelli mentre li asciughiamo.
Lo starter kit ovviamente è compatibile con tutti i phon Elchim.
Ho provato proprio il trattamento anticrespo sui capelli appena lavati ed ho fatto una prova precisa: solitamente applico sui capelli creme e prodotti specifici per le mie esigenze…ma stavolta prima di asciugarli non ho messo NULLA, per verificare l’efficacia del kit Hot Honey Care.
Il trattamento anticrespo ha funzionato?
Sono rimasta sorpresa dalla morbidezza che i capelli hanno assunto appena asciugati, dal leggero profumo di miele e soprattutto dal fatto che non mi erano venuti crespi sull’attaccatura, dove normalmente mi si crea il crespo.
I miei capelli erano una massa morbida e profumata senza l’utilizzo di prodotti in crema o spume per tenerli a bada, ma solo l’uso del phon!
Direi che per chi come me ha i capelli grassi e che si sporcano facilmente questo prodotto può sostituire i prodotti leave-in che di solito appesantiscono la chioma e ingrassano inevitabilmente la cute.
Il trattamento nutritivo al miele resta leggero, non appiccica e non appesantisce i capelli.
Un vero rito di bellezza come nel salone del parrucchiere!
Trovi qui il link del prodotto Hot Honey Care.
Come asciugare i capelli senza rovinarli
💜 Dopo aver lavato i capelli, tamponali con una maglietta o uno panno di cotone, preferendoli all’asciugamano. La classica asciugamano strappa l’acqua dai capelli con più violenza e non permette alle fibre di idratarsi. Tieni il turbante asciugacapelli per un massimo di 10 minuti perché tenerli avvolti per più tempo può farli spezzare. Prima di accendere il phon assicurati quindi che ci sia poca acqua altrimenti i capelli rischiano di “bollire” con essa.
💜 Inizia ad asciugare i capelli dall’alto verso il basso, tenendo il phon e il beccuccio in giù e soprattutto non toglierlo: oltre ad aiutare a sollevare i capelli in modo ordinato, fornisce una distanza ideale anti bruciatura tra capelli e phon. Usalo sempre!
💜 Se usi anche una spazzola per fare lo styling ai capelli mentre li stai asciugando, usa una spazzola pulita. Fai il brushing con setole giuste al tipo di styling che vuoi ottenere: se hai i capelli lisci e vuoi movimentarli scegli le spazzole in ceramica; con i capelli crespi per ottenere un liscio perfetto usa le spazzole con setole di cinghiale. L’importante è non usare le spazzole in plastica che aumentano il calore e seccano i capelli (a meno che non siano quelle realizzate apposta per l’asciugatura come la spazzola Tangle Teezer Blow Styling che ho recensito tempo fa).
💜 Scegli un phon professionale o semiprofessionale per proteggere la chioma. Se hai capelli folti o mossi come i miei, la tecnologia a ioni e ceramica è una validissima opzione perché riduce l’effetto crespo e dona lucentezza.
Il phon professionale Elchim Healthy Ionic
Per usare il kit Hot Honey Care trattamento anticrespo ho provato l’asciugacapelli Elchim con sistema ionic + ceramic che elimina le cariche elettrostatiche: 3900 Healthy Ionic Venetian Rose Gold, un elegante phon color rosa antico interamente cromato.
Con 2400 W e 240 V di potenza, riduce i tempi di asciugatura del 30% grazie alla giusta combinazione tra aria e calore. E quando lo usi sei protetto anche dalle onde elettromagnetiche.
Di seguito le sue caratteristiche e cosa contiene lo scatolo del phon:
🔹 la leggerezza e la riduzione del rumore del motore;
🔹 Sistema di protezione contro elettromagnetico campi (basso emf)
🔹 Sistema ionic e ceramic per aumentare idratazione e lucentezza dei capelli ed eliminare le cariche elettrostatiche
🔹 2 beccucci concentratori inclusi per capelli integrati con sistema di chiusura rapida, ideale per le alte temperature
🔹 tasto per colpo d’aria fredda ad azionamento controllato
🔹 protezioni laterali per l’appoggio
🔹 bustina porta-phon inclusa
A questo link trovi l’asciugacapelli 3900 Healthy Ionic Venetian Rose Gold.
Ti consiglio…
Mi è sempre piaciuto condividere con i miei lettori le mie scoperte sui trattamenti beauty&Hair: qui troverai 5 consigli per capelli più belli + video tutorial e qui il mio video tutorial Capelli lisci senza calore – il metodo della ruota svedese che ha raggiunto quasi 90.000 views su YouTube!
Grazie MyBeautyAdvisor ed Elchim per avermi permesso di testare gli omaggi secondo il mio vero e sincero parere.