Ho provato il siero viso anti age alla vitamina C e all’acido Ialuronico di Florence Bio Cosmesi, scopriamolo
Non mi piacciono molto le classifiche: certo, vedere il numeretto progressivo vicino al proprio nome all’interno di una lista è un toccasana per le persone competitive, cosa che io non sono.
Ma quando la classifica riguarda prodotti che sto usando, questa ha tutto un’altro sapore.
Quando ho ricevuto un pacchetto dall’azienda certificata bio Florence Bio Cosmesi mi sono incuriosita dalla mail dell’ufficio stampa: “il nostro siero alla vitamina C e Acido Ialuronico è il N.1 su Amazon!“.
Lì per lì, a dir la verità, non ci ho creduto molto, ma quando sono andata a vedere il link di Amazon dove questo siero viso biologico è venduto, mi sono ricreduta: quello di Florence Bio Cosmesi è davvero il siero anti age alla vitamina C bio N.1 di Amazon nella sezione Bellezza (top 100) e il N.1 nella sezione Sieri e liquidi per il viso.
<iframe style=”width:120px;height:240px;” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ scrolling=”no” frameborder=”0″ src=”https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=lostildiarte-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B076611KCY&linkId=a4bf9c1d604bbcbc15a08cc974fb87ea&bc1=ffffff&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066c0&bg1=ffffff&f=ifr”>
</iframe>
Tanto che è stato inserito nelle Amazon’s Choice, le liste “scelte” dal grande marketplace universale per consigliare gli acquisti.
Questo significa che è davvero uno dei migliori sieri viso anti age in commercio!
Ma bando alle ciance: io l’ho provato per diverse settimane.
Mentre in estate la mia pelle è poco reattiva e fa di tutto per farmi capire che non vuole molti prodotti sulla sua superficie, in inverno la trovo supplice e desiderosa di idratazione; sarà il freddo o il vento, ma si secca molto più facilmente ed ha bisogno di una mano in più per mantenere ottimale la sua idratazione.
Ti ho già parlato qui dei benefici dell’Acido Ialuronico e dell’importanza di usarlo anche sulla pelle giovane, mentre della Vitamina C è questa l’occasione giusta, dato che nel siero viso di Florence Bio Cosmesi è il secondo ingrediente principale: la vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, ha un effetto antiossidante, migliora la sintesi del collagene e riduce i danni alla pelle dovuti ai raggi UV.
Questo significa che è fondamentale per mantenere una pelle giovane, molto più liscia e pulita.
Ora che il siero Florence Bio Cosmesi si è qualificato anche come siero viso bio alla vitamina C, è arrivato il momento di sapere:
Cosa ne penso dopo il suo utilizzo
La sua confezione contiene ben 60 ml di prodotto, ha il contagocce e il vetro ambrato per proteggerlo dall’ossidazione della luce. Ne bastano 2 gocce sul viso e 1 sul collo per idratare bene le due zone.
Appena si applica si avverte subito l’incredibile odore di arancia/limone, una fragranza delicatissima e sofisticata dovuta proprio alla vitamina C. L’olfatto ne esce inebriato.
La sua consistenza è molto liquida, e si assorbe facilmente come l’acqua, senza ungere né rendere la pelle appiccicosa.
Come usare il siero viso N 1 su Amazon di Florence Bio Cosmesi nella propria skincare
Questo siero viso anti age all’acido ialuronico e vitamina C può essere utilizzato più volte al giorno, sempre a pelle detersa. Io lo applico la sera prima di andare a letto.
- Sciacquo il viso e tampono delicatamente, applico il tonico
- Faccio cadere poche gocce sul palmo della mano direttamente dal contagocce
- Picchietto sul viso e faccio assorbire per qualche minuto prima di procedere con il resto delle creme
La differenza di questo siero viso anti age all’acido ialuronico e vitamina C con gli altri sieri è la sua produzione: è realizzato interamente in Italia con ingredienti derivati da agricoltura biologica, ha infatti un certificato BIO valido al 100%, è vegano (certificato ICEA), ed è privo di microplastiche, parabeni e additivi aggressivi.
Lo trovi qui: siero all’acido ialuronico e vitamina C di Florence Bio Cosmesi.
Dopo il siero ho un altro alleato dello stesso brand che mi aiuta a terminare la skincare quotidiana: la crema viso idratante Florence Bio Cosmesi al Retinolo.
Crema viso al retinolo Florence Bio Cosmesi
Ritorna anche in questa crema viso l’acido ialuronico, con l’aggiunta dell’olio di Jojoba e della Vitamina E (o tocoferolo).
E’ ideale sia per uomo che per donna e per le varie tipologie di pelle (sia miste che sensibili) e grazie all’acido ialuronico, all’olio di Jojoba e alla vitamina E possiede qualità nutritive, rigeneranti, idro-restitutive, lenitive ed emollienti.
Senza parlare del retinolo che, secondo gli esperti del settore, è l’ingrediente più efficace contro la comparsa di rughe: è ciò che stimola di più l’elasticità della pelle e la produzione di collagene.
Il retinolo è l’ingrediente più efficace per contrastare le rughe
L’utilizzo delle creme al retinolo dovrebbe iniziare proprio intorno ai 30 anni, quando naturalmente il corpo inizia a produrre meno collagene.
Dopo aver applicato una piccola dose di crema sul viso dal suo pratico dispenser airless, io avverto subito la pelle più compatta ed elastica, e ben idratata, e soprattutto (benedette le creme con ingredienti a basso peso molecolare) non appiccicosa.
La sua formulazione è certificata BIO, vegana, e cruelty free.
La trovo ricca per la mia pelle e la uso soprattutto quando ho bisogno di più attenzioni e più idratazione, soprattutto la sera.
Trovi qui la crema viso idratante Florence Bio Cosmesi al Retinolo.
Crema viso alla bava di lumaca Florence Bio Cosmesi
L’offerta per la cura del viso di Florence Bio Cosmesi non è finita qui.
Il brand mi ha omaggiato anche di un terzo prodotto: la crema viso con bava di lumaca Florence Bio Cosmesi, con il 61% di bava di lumaca, acido ialuronico puro al 100%, vitamina C ed E.
Questa è la crema che trovo più adatta per la mia pelle mista per le qualità che contiene la bava di lumaca: insieme infatti alla bava di lumaca filtrata con allantoina, contiene:
- l’acido ialuronico
- vitamine B1, B2, C ed E,
- l’estratto di rosa damascena biologica
- il portentoso acido glicolico, che, come hai letto qui, è un buon alleato per la pelle con imperfezioni
E non solo: altri ingredienti la rendono un boost per la tua pelle! Elastina, collagene, olio di avocado, sono ingredienti utilissimi per rigenerare la pelle.
Di un delicato profumo di rosa damascena, ne serve davvero poca per l’idratazione del viso; l’assorbimento è velocissimo; non lascia la pelle umida né appiccicosa e per questo è perfetta da usare come base trucco.
Per alcune tipologie di pelle, la bava di lumaca può essere purtroppo mal tollerata: ti consiglio quindi di provare sempre prima un prodotto che contiene questo particolare ingrediente prima di acquistarne qualsiasi altro che lo contiene.
Il prodotto ha la certificazione di cosmetico biologico MA NON vegano, ovviamente perché contiene ingredienti di origine animale.
Cosa penso in definitiva dei prodotti Florence Bio Cosmesi
Come italiana sono sempre contenta di conoscere prodotti made in Italy che abbiano così tanti importanti certificati di qualità e di conseguenza i bollini riportati sulla confezione (AIAB, ICEA, ECO BIO); le confezioni esterne riportano tutti gli ingredienti nel rispetto della trasparenza, le istruzioni in 4 lingue, i flaconi sono davvero grandi e la quantità di prodotto generosa.
I dettagli sono curati in tutti i particolari, inoltre sapere che questo brand viene venduto su Amazon è per me una garanzia di successo, ma anche di sicurezza nell’acquisto e velocità nella spedizione, per non parlare delle decine e decine di recensioni che ogni prodotto Amazon deve avere per finire nelle Amazon’s Choice.
Inoltre un piccolo regalo: c’è sempre un’offerta per acquistare tutti e tre i prodotti con il 10% di sconto inserendo il codice J84CBGAP al momento del checkout su Amazon.
Che ne dici così di fare e di farti un bellissimo regalo di Natale, biologico e certificato per il benessere della pelle?