E’ il colore Re della primavera, brillante, gioioso e vitaminico… come abbinare il giallo?
La stagione primavera/estate ormai è qui tra noi e oggi voglio parlarti di un trend che già ho visto in giro e che mi piace molto: sto parlando dell’abbigliamento in giallo.
So’ che già stai pensando che il giallo è un po’ come il bianco, cioè che dona a poche fortunate e che le altre devono arrangiarsi con colori molto più scuri come il nero e il blu o, al massimo, il denim e qualche maglietta bianca…
Ma non è così e adesso ti spiego il perché!
Qual è la combinazione di colori per abbinare il giallo?
Che sia il giallo nel suo color senape, giallo ocra o giallo canarino, quest’anno questo colore così luminoso non può non far parte del tuo guardaroba; il giallo si indossa sempre e solo in primavera e in estate (facci caso), e d’inverno trovare una maglia di questo colore sembra quasi impossibile.
Questa piccola parentesi stagionale è per dire che secondo me è un peccato non approfittare della bella stagione per indossare qualche volta un po’ di giallo…
C’è solo un piccolo problema: molte di voi mi dicono spesso che il giallo non è un colore facile da indossare, e alle volte sembra che proprio non ci stia bene, quindi oggi voglio dirvi come abbinare il giallo in modo che anche le donne vere, con o senza curve generose, possano indossarlo senza troppi problemi.
Non dovrai per forza scegliere un vestito giallo per accostarti a questo fantastico colore, ma ci sono altre valide alternative per vestirsi sunny mood!
Come abbinare il giallo con gli altri colori
Quali colori stanno bene insieme al giallo?
Per un outfit da ufficio, ad esempio, puoi indossare una gonna midi gialla ed abbinarla ad una maglia bianca e dei sandali neri, oppure dei pantaloni chino senape che arrivano alla caviglia ed abbinarli ad una felpa grigia.
Il re degli abbinamenti è rappresentato sicuramente dal giallo con il denim: il denim mi ha salvato tantissime volte quando non sapevo cosa indossare, forse più del classico nero!
Se ti piace mixare gli stili, puoi optare per una giacca jeans con sfumature gialle o un pantalone jeans con ricami dorati da abbinare ad una camicetta jeans e ad una cintura marrone.
Se ti piace il color giallo ocra, puoi scegliere un capospalla, ad esempio un cardigan lungo da abbinare ad un outfit composto da una maglia bianca, jeans, sandali beige e borsa marrone.
Osa con gli accessori gialli
Un ultimo sguardo io lo darei anche agli accessori gialli: se l’abbigliamento non ti convince puoi sempre scegliere una borsa gialla o un foulard dorato!
Tutto l’abbigliamento giallo della primavera/estate lo puoi trovare su Goccia.clothing, un e-commerce da donna e da uomo in cui ho trovato delle bellissime canotte, delle t shirt e degli abiti leggeri e freschi!
Io mi ci sono trovata molto bene, infatti ho comprato un paio di cose che mi sono arrivate a casa in appena tre giorni e la spedizione è completamente gratuita! Sul sito si trovano brand come Only, Calvin Klein, Armani Exchange, Please, Desigual, Guess, ed i prezzi sono alla portata di tutti!