LETTURA 3'
Ad un costo (quasi) pari a zero, un tutorial DIY per realizzare la carta regalo fai da te shabby chic che darà più valore ai vostri pacchi regalo
Quest’anno sarà un Natale non convenzionale: ho voluto infatti comprare la maggior parte dei regali su Internet (come non cadere nelle trappole dello shopping online) , ho voluto fare con le mie mani piccoli pensieri da regalare agli ospiti della vostra tavola, ho voluto realizzare una carta regalo fai da te a costo (quasi) zero in stile shabby chic.
Leggendo diversi post online e navigando molte ore su Pinterest (dove ho trovato il post di Giochi di carta), ho visto che l’impacchettamento “shabby chic” dei regali sarebbe stato un modo diverso e non convenzionale per realizzare pacchi regalo originali, con il suo gusto leggermente rustico ma sempre delicato del sapore delle cose fatte a mano.
E poi è a costo quasi zero perché ti occorreranno delle cose che costano davvero pochissimo, acquistabili in qualsiasi supermercato e cartoleria.
Occorrente per realizzare la carta regalo fai da te shabby chic:
- carta per imballaggio dei pacchi (in cartoleria o tabacchi a circa 0,60 centesimi)
- panetto di pasta da modellare bianca/DAS (in cartoleria e nei supermercati a circa 3,50 €)
- formine per biscotti a forma di stella (le ho trovate in un negozio cinese a 0,80 centesimi, si trovano in qualsiasi negozio di casalinghi, supermercati ed articoli per la casa)
- spago (da 0,50 centesimi ad un euro nei negozi di bricolage ed empori)
- scotch doppio trasparente
- un foglio bianco
- una foratrice a forma di stella (in vendita a poco più di 1€ in cartolibreria, da Giunti ad esempio, oppure nei negozi cinesi)
- una lima per unghie in cartone
- una matita
Istruzioni:
✂️ Per realizzare queste stelline di pasta da modellare c’é un procedimento semplice: stendi la pasta da modellare con un matterello (o, come ho fatto io in modo più casereccio, con una bottiglia di vetro).
✂️ Con gli stampi da biscotto ricava le stelline; pratica un foro con una matita e lascia asciugarle sulla carta forno.
✂️ Una volta che si saranno asciugate almeno 12 ore, prendi una lima in cartone e smussa delicatamente gli angoli.
✂️ Scrivi il nome del destinatario del pacchetto regalo su ogni stellina con una matita o un pennarello.
✂️ Taglia la carta da pacchi ed incarta il regalo (bada però che la carta da pacchi non è come la carta regalo, e risulta più doppia e difficile da maneggiare!)
✂️ Con la foratrice a forma di stella realizza tante stelline sul foglio bianco.
✂️ Misura il lato più lungo del pacco regalo e taglia a misura una striscia di scotch trasparente doppio.
✂️
✂️ Preleva delicatamente le stelline ed appoggiale una ad una sulla parte adesiva dello scotch. Quando avrai riempito abbastanza la striscia di scotch, applicala sul lato lungo del pacchetto regalo.
✂️ Con lo spago chiudi il pacchetto regalo ed infila la stellina di DAS precedentemente realizzata.
Chiudi il tutto con un fiocco et voilà! Hai appena realizzato il tuo personalissimo pacchetto regalo fai da te con la carta regalo shabby chic.
Fidati che i tuoi sforzi verranno notati ed apprezzati!
Condividi questo tutorial DIY per realizzare la carta regalo shabby chic per diffondere come confezionare un pacco regalo originale come questo!