Se fai fatica ad abbronzarti e ti scotti facilmente potresti avere bisogno dei solari per la pelle sensibile e reattiva come quelli Lichtena DERMOSOLARI
Proteggerci dal sole è il più grande gesto d’amore che possiamo compiere verso la nostra pelle.
I raggi dannosi provenienti dal sole, UVA e UVB, espongono l’organismo ad una serie di pericoli, dall’arrossamento, all’insorgere di melanoma, di eritemi passando per processi di invecchiamento precoce e formazione di macchie. Molti di noi hanno una pelle sensibile ed il sole è uno dei nemici N1 dell’estate!
Ecco perché ogni anno cerco i prodotti solari per la pelle sensibile e reattiva…ma torniamo indietro di qualche anno e ripercorriamo la mia infanzia, quando non mi dovevo preoccupare di nulla.
Da piccola l’estate era indubbiamente più bella: dalle vacanze che duravano 1 mese e mezzo, alla spensieratezza di giochi con la sabbia, ai costumini ultra colorati da cambiare dopo ogni bagno in mare, perché chi ce l’aveva la voglia di stare al sole ad aspettare che si asciugassero?
Da piccola, era facile ottenere quell’abbronzatura color caramello, evidenziata ancor di più dal segno del costume sulla pelle candida.
Crescendo abbronzarsi è diventato sempre più difficile; e un’estate, dopo aver superato i 20 anni, la mia abbronzatura era diventata rada e a macchie probabilmente a causa di un solare sbagliato oppure di una dieta alimentare povera di verdure e vitamina C…
Non immagini che delusione guardare il resto della mia famiglia che otteneva una bella abbronzatura anche dopo 2 giorni di vacanza e guardare me e scoprire un velo di abbronzatura molto “stitica”, di quelle che non capivi nemmeno se al mare ci eri stata davvero o per scherzo.
L’importanza di acquistare il giusto solare l’ho capita proprio a quel tempo: alcuni tipi di pelle sono più reattive e sensibili di altre, lo determina il nostro fototipo (qui ti ho spiegato cos’è), ma anche la capacità di produrre più o meno melanina e di essere soggetta agli eritemi. Ed io lo sono!
Dato che l’esposizione al sole non è uno scherzo, e che la pelle del corpo è l’organo che protegge tutto il nostro corpo, perché sorvolare quando si tratta di proteggerci dal sole? Tra le creme solari per la pelle sensibile e reattiva c’è senza dubbio la linea Lichtena DERMOSOLARI di cui ho provato il Latte Spray SPF 30+ Protezione Alta.
Devi sapere che anche abbronzata io non scendo mai al di sotto della protezione 20 e mi trovo bene così: infatti anche quando la pelle ormai è abbronzata non bisogna MAI dimenticare di applicare la crema solare protettiva! Salute e vitalità della pelle saranno conservate mentre rughe, invecchiamento cutaneo e macchie saranno un problema di cui non preoccuparsi in modo precoce.
La linea Lichtena DERMOSOLARI è creata con il Complesso ELIOSAN3, che come dice stesso il nome, ci fa prendere solo il buono del sole. I suoi ingredienti attivi sono:
- Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo che evitano la comparsa di rossori, eritemi e qualsiasi tipo di irritazione
- un estratto di foglie di fico d’India, che idrata a fondo la pelle
- attivi di origine naturale dell’esclusivo brevetto RADICARE che proteggono a fondo la pelle grazie all’azione sul DNA cellulare