LETTURA 2'
Indossare un vestitino nero corto senza temere il freddo è facile con la maxi sciarpa
Life begins at the end of your comfort zone / La vita comincia alla fine della tua zona di comodità, diceva Neale Donald Walsch, messaggero spirituale dei nostri giorni, con il preciso intento di farci scrollare di dosso le paure, le abitudini, il disagio di non farcela. Può questo aforisma valere anche per la moda? Non ne sono completamente sicura: osare con un look stravagante, un dettaglio diverso, una scarpa particolare può denotare un forte carattere, e non è di certo cosa negativa. Ma molto spesso le persone vestono come si sentono ed il proprio look diventa lo specchio dell’umore.
Quando ho scelto questo look volevo uscire dalla mia comfort zone, laddove la mia comfort zone equivale all’infagottarsi a causa di freddo e di feste mangerecce. In inverno riesco a portare poche volte il vestitino nero corto a causa del freddo (una costante sempre presente dove abito io!) ed a spingermi oltre sono stati i collant Tezenis da 100 DEN, scuri, eleganti ed abbastanza pesanti. Il vestitino nero leggermente scampanato sul fondo, sempre Tezenis, con le maniche in pizzo, indossato con gli stivaletti Zeppelin Boot di Cult dalla gamba larga al pari di galosce, uniti al cardigan in lana grossa riescono a regalare un look elegante con la giusta dose di comodità. Infine la maxi sciarpa rosso vinaccia ad avvolgere tutto e capelli in un raccolto morbido sono la ciliegina sulla torta se si vuole rimanere comodi e al caldo senza perdere stile. In caso di colori molto scuri, non dimenticate mai di indossare accessori metallizzati che apportano luminosità all’insieme! Qui ho nuovamente indossato il mio bracciale in pelle personalizzabile Bali Clicks Original di cui vi ho parlato anche qui.
La vita comincerà pure al di là della comfort zone, ma è più facile lasciarla lontano dalle feste!
Vestito – Tezenis // Collant – Tezenis // Cardigan Lungo no brand // Bracciale – Bali Clicks Original // Collana con ciondolo – Liu Jo // Maxi Sciarpa – ZARA // Stivaletti – CULT // Borsa – ZARA