Mai provato ad essere spazzolati come cavalli su tutto il corpo? Io sì al Centro Med Estetica e Nutrizione della dott.ssa Pulerà
Un ultimo lunedì d’inverno mi ha atteso un massaggio al Centro Med Estetica e Nutrizione di Avella, regalatomi da una mia cara amica. A circa 20 minuti di Avellino, in un paesino della mia provincia chiamato Avella, è sorto da ormai tre anni il Centro Med Estetica e Nutrizione della dottoressa Enrica Pulerà.
Qui ad attendermi un massaggio per riattivare la circolazione e per rilassare corpo e mente: Sara, l’operatrice, mi ha fatto accomodare in una sala con lettino, atmosfera con musica rilassante orientale e luci basse; mi ha invitato a spogliarmi completamente e mi ha fornito cuffietta e slip igienico. Così mi sono stesa sul lettino ed è iniziato un massaggio molto particolare: il brushing.
Il massaggio che riattiva la circolazione: il brushing
Proprio come si fa con i cavalli che vengono spazzolati vigorosamente su tutto il corpo per riattivare la circolazione, anche io sono stata “spazzolata” con una spazzola di peli vegetali e sottili fibre di metallo anallergico: prima su gambe e cosce, poi sul ventre, sulle braccia e dietro la schiena. La sensazione è un mix tra il rilassante (sono molto soggetta al rilassamento indotto!) e il rinvigorente: da un lato mi rilassavo, dall’altro mi sentivo strusciata come se stessi facendo uno scrub.
La tecnica del brushing sul corpo apporta ben 3 benefici: riattiva la microcircolazione, ossigena la pelle e rimuove le cellule morte permettendo al corpo di rinnovare la sua barriera più esposta. Il brushing dura circa 5 minuti ed è consigliatissimo se vuoi depurare la pelle senza l’utilizzo di prodotti esterni, ma soltanto attraverso l’uso della spazzola e della mano dell’operatrice (lo sconsiglio invece a chi ha vene esposte o varicose, in alternativa ti consiglio di consultare sempre la dottoressa Enrica Pulerà che saprà consigliarti il trattamento su misura per ogni esigenza).
Successivamente Sara ha effettuato un massaggio rilassante di circa 20 minuti su tutto il corpo con un olio profumato: mi stavo addormentando, lo ammetto! A fine trattamento gambe, braccia, piedi, schiena e collo ringraziavano per questa sferzata di energia. Ho sentito da subito le gambe più leggere, segno che la circolazione aveva ripreso il suo corso.
I trattamenti del Centro Med Estetica e Nutrizione
Al Centro Med Estetica e Nutrizione della dottoressa Pulerà si effettuano tantissimi trattamenti, non solo puramente estetici, come analisi e massaggi per rimuovere la cellulite, laser diodo per l’epilazione, ossigenoterapia e pressoterapia, bodyfarm, radiofrequenza, ma il cliente può essere seguito anche sotto l’aspetto alimentare. La dottoressa Pulerà infatti è una nutrizionista che unisce i benefici del dimagrimento non invasivo (non della privazione e della dieta ferrea) ai trattamenti per il corpo che dopo una dieta sono consigliati: quando si perde peso, infatti, la pelle tende a rilassarsi e poche sedute di massaggi possono renderla compatta ed elastica.
La cera araba (quella originale!)
Un altro trattamento che ha stuzzicato la mia curiosità al Centro Med estetica e nutrizione di Avella è stato la cera araba: è uno dei pochissimi centri di mia conoscenza che effettua la depilazione con cera araba, una tecnica millenaria molto più dolce ed efficace della tradizionale ceretta epilatoria con sostanze sintetiche. Sarà il prossimo trattamento che proverò dato che la mia è una pelle molto sensibile e soggetta alla follicolite da ceretta.
Interessanti anche i pacchetti scontatissimi che permettono la scoperta di molti dei trattamenti estetici del Centro Med. Ci tornerò sicuramente! Per tutte le info segui la pagina Facebook Centro Med e visita il sito Centro Med di Enrica Pulerà.