Tra la sovrapposizione, o layer, di un capo caldo come il pellicciotto e il blazer nero, ciò che mi ricorda che ci stiamo avvicinando seppur zoppicando all’estate sono la t-shirt e l’acconciatura: un twist di ciocche anteriori legate sul lato posteriore in uno chignon spettinato. Lego in questo modo i capelli solo d’ estate perché sono troppo freddolosa d’inverno per scoprire così il collo!
Come accessori ho preferito sempre il colore rosso: bracciale a bottoni, envelope bag, (borsa a forma di busta ndr) con nappina sulla zip e il bracciale rigido in pelle che mi avete visto anche qui.
Il disegno della tee rappresenta un chitarrista dai jeans ultra customizzati con scritte. I rilievi della chitarra sono evidenziati dall’ aggiunta di piccoli strass.
E se fa più caldo tolgo il gilet e resto solo con il blazer…
Gli orecchini richiamano il bracciale; unica differenza è la forma, rotonda per il primo e squadrata per i secondi. L’anello è un “brillocco” bello grande, un cocktail ring perché durante i cocktail l’abbigliamento è sì elegante ma non da sera. La grandezza della pietra preziosa o semi-preziosa fa sì che tutta l’attenzione si concentri su di sé; fu per questo che durante gli anni del proibizionismo americano si trovava sulle dita delle donne che partecipavano ai quei parties tanto vietati!
In opposizione al carattere forte del rosso, del nero e degli accessori, sulle unghie ho scelto uno smalto rosa molto delicato.
Le scarpe sono pumps nere con plateau a punta tonda.
Spero che il look vi sia piaciuto!
Al momento io aspetto così l’estate, e voi?
Appena si deciderà a giungere anche qui non mancherò di mettere da parte questi abiti per poter sfoggiare finalmente vestitini, shorts e top estivi!