Un oggetto di grande pregio; su di loro ci sono più credenze, tra cui quella che le perle muoiono se non le si indossa
C’è chi dice che sono le lacrime degli Angeli Ribelli, c’è chi dice che proteggono da ogni malattia, c’è chi pensa che possano risaldare le amicizie finite, o chi addirittura le considerava un pegno d’amore, come fece quel pazzo imperatore romano di nome Caligola per il suo cavallo, che considerava un amante migliore della moglie…
Su una cosa non c’è dubbio: le perle portano luminosità al viso, grazia a chi le indossa (escludendo il cavallo!) e felicità a chi le riceve!
Attorno a questo affascinante prodotto acquatico ci sono tantissime credenze e superstizioni ma la più infondata è quella per cui le perle portano lacrime: magari fanno piangere, sì, ma di gioia!
Un accessorio grazioso che sta bene a tutte e che rende eleganti persino i vestiti più semplici, le perle sono da sempre un regalo graditissimo, quasi al pari dei diamanti!
Per questo outfit ho voluto indossare un doppio giro di perle di fiume rosa, leggermente striate, in modo da formare la lunghezza matinée ovvero di circa 50 cm, perfetta per un look da giorno come uno da sera.
Da queste luminose protagoniste, un regalo di mia madre, sono partita per creare il resto.
Un maglioncino grigio perla (nemmeno a farlo apposta la perla ritorna anche nel colore!) in fibra di rayon e cotone, e dei pantaloni rosa confetto, da sempre un abbinamento cromatico molto delicato.
Il lembo bianco di una t-shirt a fare volutamente da stacco. Ballerine grigie e clutch ad apertura ripiegata per un look casual ma ricercato.
Ricordatevi ogni tanto di indossare le perle: i ricordi impressi sulla loro candida superficie non sbiadiranno insieme a loro, e così non farete morire le perle che, non indossate, tendono a ingrigirsi e a perdere la delicata luminosità madreperla che tanto ce le ha fatte amare nei secoli.