LETTURA 2'
Cosa succede quando un evento imprevedibile come il terremoto irrompe non solo sulla terra ma anche nelle vite delle persone? Squarcia il sottosuolo e i progetti, distrugge i muri e le speranze, polverizza intonaci e coscienze.
Tristemente famose rimangono quelle zone che dalle macerie hanno dovuto rinascere come una fenice dalle sue ceneri; il terremoto appartiene anche alla memoria comune della mia terra, l’Irpinia che troppo lentamente ha saputo riprendersi dalla distruzione che ha recato con sé il sisma del 1980.
Perché vi racconto questa triste memoria su un blog di moda? Perché esiste chi invece ha saputo reinventarsi anche dopo un evento del genere, ha saputo riprendere in mano il proprio destino e si è rimboccato le maniche. Due affermate wedding planners, Virna Modena e Morena Martini hanno cambiato il loro lavoro legato ai matrimoni perché da Mirandola i giovani e le famiglie sono andate via dopo il terremoto dell’Emilia nel 2012.
A chi continuare ad organizzare matrimoni se l’atmosfera era triste e disperata? Un progetto rimasto in un mobiletto color cipria, come un sogno ancora non realizzato, è esploso fuori al momento del cataclisma, quando il futuro si era tinto di nero. Due colori entrati nelle vite di Virna e Morena, nero e cipria che si uniscono nel nome del loro marchio, Nerocipria per l’appunto, brand di accessori fatti da donne che hanno rialzato la testa e sono tornate a guardare al futuro con un sorriso. Un e-commerce nato in pochissimo tempo dove comprare le creazioni realizzate esclusivamente dalle artigiane della zona.
Non più disperazione, buio e tristezza quindi, ma colore, leggerezza e brio: una linea di portacellulari in pelle con porta carte di credito, brevettata in modo che non si smagnetizzino, cinture e bracciali con gemme dai colori delicati, shoppers ipercolorate come dei murales e la shopper più carina che avessi mai visto: la Moody che, attraverso una tasca trasparente e delle cartoline inseribili al suo interno, è capace di esprimere il nostro mood giornaliero!
Originali, particolari e italianissime le loro creazioni, ne ho parlato con una delle creatrici del marchio, Morena Martini ad Atelier Florentia lo scorso sabato 26 ottobre: una bella donna con un taglio di capelli sbarazzino e uno stile molto particolare che fanno da contorno alla sua personalità grintosa e solare. Non dimenticate questo marchio!
Nerocipria, per donne uniche, sognatrici e capaci di prendere le redini della propria vita ed andare lontano!
Portacellulare e carte di credito in pelle con tecnologia anti-smagnetizzazione |
Borsa shopper Moody: scegli il tuo mood |
Questo è il mood che fa per me! |
Cadeau di Nerocipria per le bloggers di Atelier Florentia |
Facebook: https://www.facebook.com/Nerocipria