LETTURA 3'
Wally cosmetici artigianali mi ha inviato le sue linee al pepe rosa e quella per la skincare
Un’azienda che crea prodotti per la cura per il corpo dal 1925: Wally cosmetici artigianali nasce a Prato quasi 90 anni fa e da allora non ha mai smesso di promuovere la tradizione profumiera e cosmetologica toscana.
Wally 1925, infatti, è una linea che propone prodotti artigianali unendoli alle innovazioni in campo cosmetico: stesso in azienda è presente un laboratorio (che presto visiterò) per la ricerca e lo sviluppo che fa uso di materie prime altamente selezionate per la realizzazione di prodotti sicuri ed efficaci.
I prodotti Wally cosmetici artigianali da testare
L’azienda mi ha inviato alcuni prodotti da testare: la linea viso con il Tonico, il Latte Detergente, la Crema Idratante e la linea corpo con Doccia-Shampoo, Crema Viso-Corpo e Sali da bagno.
Li ho usati per circa 2 settimane (le foto però le ho scattate prima) e posso dirvi come mi sono trovata.
Wally Tonico alla Hamamelis e Camomilla: utile per rimuovere i residui di latte detergente, oppure da usare dopo la pulizia del viso per richiudere i pori, questo prodotto ha una consistenza leggera e non si avverte sul viso una volta usato. Ha un profumo leggero e delicato, è senza alcool e contiene anche estratti di calendula officinalis e mentolo. Lo trovate qui.
Wally Latte detergente con Vitamina E e burro di karité: ha una consistenza fluida ed un profumo neutro, rimuove delicatamente il trucco dal viso e dagli occhi e soprattutto non brucia! Lo trovate qui.
Wally Crema viso idratante all’Olio di jojoba e burro di karité: adatta a tutti i tipi di pelle, in un pratico contenitore con doppio tappo, questa crema ha quel buon profumo “di crema” (poco specifico lo so, ma è davvero così). La sua consistenza è leggera e si assorbe molto velocemente sul viso senza ungere. La trovate qui.
Wally 1925: linea al Pepe rosa
Passiamo invece alla linea al Pepe Rosa che mi ha piacevolmente sorpresa per il suo profumo unico: infatti il pepe rosa dona a questa linea un profumo speziato ma delicato, che ha toni floreali ma che resta frizzante.
Wally Doccia-shampoo Pepe Rosa: nella confezione con il tappo in latta, mi ricorda così i flaconi di cosmetici che si usavano molti anni fa. Deterge sia corpo e capelli e lascia la pelle morbida ed idratata, nonché il suo gradevole profumo! Lo trovate qui in minisize.
Wally Crema viso-corpo Pepe Rosa: è molto fluida, quindi adatta come lozione corpo di facile assorbimento, da provare anche doposole per la sua leggera consistenza. Anche questa ha il tappino il latta e la pelle profuma fino al giorno dopo l’applicazione, ovviamente del buonissimo pepe rosa. La trovate qui.
Wally Sali da bagno Pepe Rosa: questa confezione è tutta retrò, dal contenitore quadrato in vetro al tappo in latta. Sono profumatissimi sali da bagno che inebriano tutta la stanza ed il loro profumo non stanca mai.
Il sale proviene dal Mediterraneo con l’aggiunta di estratti di ippocastano, liquirizia e fogli d’ulivo. Più prodotto italiano di così! Trovate la confezione qui.
Le altre linee di Wally cosmetici artigianali sono quelle al Pepe Nero, Latte di Noci, Fico Verde, Castagne, Assenzio, Melograno e Mela Cotogna mentre i saponi liquidi e le creme corpo sono all’Olio d’oliva, Aloe Vera e Marsiglia.
Wally Cosmetici Artigianali 1925 produce anche profumazioni per la casa, una linea capelli e la linea di profumi Vero Toscano.
Trovate tutto sul sito e nello store online.