Il look per il mio compleanno: un vestito a fiori lungo con le balze
Domenica 4 dicembre ho compiuto gli anni. Sono andata a letto la sera prima stanchissima per aver preparato la Sacher Torte che avete visto sul mio Instagram (che, a proposito, è uscita divinamente!) e mi sono svegliata con tanta voglia di affrontare la bella giornata soleggiata di festa. Ho indossato un vestito a fiori lungo ed insieme a mia sorella abbiamo scattato queste foto, insieme al bel mazzo di fiori recapitatomi dal fattorino del negozio che, poverino, non mi ha vista così ma com’ero 2 ore prima, in piagiama, vestaglia e turbante peri capelli bagnati.
Il vestito a fiori non è una stampa che va bene soltanto in estate, anzi! Per me è proprio il contrario: i fiori che spiccano rossi sul tessuto semitrasparente mi piacciono proprio per il loro carattere passionale, su un vestito leggermente spagnoleggiante con le sue balze, i suoi volant, l’ampia gonna, nero perché se no non l’avrei nemmeno notato, . Un nastro di velluto a chiudere il collo rotondo sulla schiena ed il vestito romantico è servito.
Ai piedi ho scelto di indossare i tronchetti dalla punta squadrata in camoscio con vezzoso tacco glitterato perché non potrei mai indossare un vestito a fiori già così romantico con delle scarpe troppo “importanti”: lo renderebbero troppo elegante e di conseguenza perderebbe il suo carattere rock e giovanile.
Volevo mettere nero su bianco i miei ringraziamenti nelle pagine indelebili del mio blog a voi che mi avete fatto gli auguri più belli del mondo. I social mi hanno fatto conoscere tantissime persone nuove, amicizie, conoscenze e colleghi il cui incontro non mi sarei voluta perdere per nulla al mondo. Il compleanno è purtroppo soltanto un giorno su 365, ma è “il primo giorno di altri 365 giorni di viaggio intorno al sole. Goditi il viaggio!“
Photo – Alessia Gaeta
Vestito a fiori – ZARA || Tronchetti – TAMARIS || Rossetto – Mia Make up || Calzini – Tezenis