Dite addio alle doppie punte ma senza tagliare i capelli: nasce l’apparecchio split ender che le rimuove da tutte le ciocche
Poco tempo fa sono stata da Raffaele Testa di Lavori in corso Parrucchieri ad Avellino per provare un nuovo apparecchio per rimuovere delicatamente le doppie punte dai capelli senza tagliarli. Un rivoluzionario manipolo dalla forma di una piastra che individua la doppia punta dalla fibra del capello e la rimuove senza tagliare la lunghezza: lo split ender!
Come funziona lo split ender?
Per far funzionare al meglio lo split ender bisogna innanzitutto lavare i capelli e da Lavori in corso parrucchieri ad Avellino mi hanno saputa coccolare: prima uno shampoo, poi una maschera nutriente a capelli umidi ed infine, per non stressare i capelli con lo sfregamento dell’asciugamano, l’aspirazione dell’acqua in eccesso.
Si procede poi con l‘asciugatura: meglio fare una piega liscia per permettere un più agevole utilizzo dello split ender.
A capelli asciutti – e privi di qualsiasi prodotto come olio, lacca o balsami senza risciacquo – si inizia a sezionare piccole ciocche su cui far scivolare lo split ender. Questo utile strumento rifila in modo sicuro le punte dei capelli che si sono sdoppiate: al suo interno infatti c’è un sistema sicuro di piccole lame che individuano la doppia punta e la rimuovono delicatamente, lasciando la lunghezza del capello praticamente intatta! E’ adatto a tutti i tipi di capelli, sia naturali che trattati, lunghi e corti, lisci e ricci e per donne ed uomini.
Si utilizza proprio come se fosse una piastra…sezionando le ciocche di capelli e facendo scivolare lo split ender con l’aiuto di un pettine. Un piccolo serbatoio trasparente vi permetterà di vedere le vostre doppie punte belle che andate!
Split ender è una bella soluzione per chi ama i capelli sani ma ha paura di tagliarli troppo spesso!
A fine trattamento i miei capelli sono risultati più lucidi e morbidissimi dalla cima fino alla punta, che spesso è più secca rispetto al fusto del capello proprio perché più soggetta a colpi di calore e stress da styling. Capelli più sani non solo alla vista ma anche al tatto.
Ad Avellino trovate lo split ender presso Lavori in corso Parrucchieri di Raffaele Testa, via Ferriera 11.
Ringrazio Raffaele, Sara e Gerarda per aver coccolato me e i miei capelli!