LETTURA 3'
Provare una sessione di trucco personalizzata e far scoprire il brand che ha inventato i primers? Sei allo Smashbox Cosmetics Makeup Tour!
Poche settimane fa mi avete vista sui social postare alcune foto dalla profumeria La Gardenia di Firenze.
Ebbene ho partecipato insieme ad altre blogger e youtuber allo Smashbox Cosmetics Makeup Tour che sta “girando” molte profumerie La Gardenia d’Italia (clicca qui per le date e le profumerie aderenti).
Durante una mattinata piovosa a Firenze, la make-up session prevista da Smashbox è stata una manna dal cielo: chi più di noi ragazze sa che pioggia, trucco e capelli non vanno d’accordo?
Smashbox Cosmetics è il brand che ha inventato il primer
Ad occuparsi di me è stata Simona Lisanti, make-up artist del brand, che mi ha subito messa a mio agio.
Mi ha fatto provare diversi prodotti tra cui un loro primato: Smashbox è infatti il brand cosmetico che ha inventato i primers.
Per occhi, per viso, per diversi tipi di pelle, i primers sono un’aiuto quando si ha a che fare con luci di flash e di telecamere.
Abituata com’ero a non usarli, quando scattavo una foto alla luce di un flash mi veniva evidenziata la zona T del viso, che risplendeva di luce propria!
Per evitare l’antiestetico effetto “unticcio” ecco i primers in nostro soccorso.
Un viso luminosissimo grazie a Smashbox e alla make-up artist
Simona me ne applica un tipo specifico per la mia pelle sul tutto il viso e poi sulle palpebre.
Procede poi con il fondotinta Liquid Halo, con colori e sfumature sulle palpebre, e con mia sorpresa non utilizza il correttore per le occhiaie, ma una splendida BB Cream Eyes dall’effetto illuminante e riflettente la luce.
Definisce le sopracciglia con la matita/gel Brow Tech To Go e dona un colorito roseo al mio viso con l’ Halo Blush e con la linea Be Legendary rossetto e gloss.
Il mio viso luminosissimo sembrava angelico!
Cosa molto simpatica per avvertire ancor di più l’effetto prima/dopo è stata la Polaroid scattata prima della sessione e quella scattata dopo.
Entrambe sono finite nel mio depliant, insieme alla lista dei prodotti utilizzati.
Grazie allo Smashbox Cosmetics Makeup Tour ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti top della casa cosmetica: il primer occhi Photo Finish Lid Primer, che fa durare di più qualsiasi ombretto.
Sia quelli più economici che quelli più costosi avranno esattamente la stessa durata con il suo zampino! Provare per credere!
Insieme al primer occhi, il protagonista indiscusso è il primer viso. Quello che ho provato io è il Photo Finish Foundation Primer.
Se ne applica poco e immediatamente la pelle è liscia e levigata, opacizzata e pronta a ricevere il vostro fondotinta che così durerà tutta la giornata.
Rossetto Smashbox Cosmetics Be Legendary Lipstick di un leggendario rosso fuoco. Si presenta da solo nella stilosa confezione angolata.
Matita automatica Khol Always Sharp Waterproof: si utilizza anche nell’interno dell’occhio e rimane su per ore ed ore senza sbavare.
Matita per definire le sopracciglia Brow Tech To Go, brunette: da un lato la matita e il beccuccio angolato per seguire con più facilità lo spessore delle sopracciglia, dall’altro un pratico pennellino con gel fissante trasparente. Ha un finish naturale ed è facilissima da usare.
I prodotti Smashbox sono ottimi alleati perché resistono a tutte le condizioni atmosferiche: per fare una prova estrema non solo ho tenuto il make-up realizzato allo Smashbox Cosmetics Makeup Tour alla profumeria La Gardenia per quasi 10 ore, dopo essere stata in giro per una bagnatissima Firenze, ma poi ho fatto la doccia senza rimuoverlo per testare se anche il vapore “intimorisse” i prodotti.
Risultato? Il trucco non ha fatto una piega!
Smashbox Cosmetics è in vendita in esclusiva nelle profumerie La Gardenia. Segui la pagina Facebook Smashbox per novità sul Make-up Tour!