Le mie soluzioni low-cost per organizzare meglio la postazione make up ed avere i trucchi a portata di mano
Ogni appassionato di make up sa quanto sia difficile organizzare (e tenere in ordine) la postazione make up. Avere tutti i propri prodotti organizzati è difficile, soprattutto quando se ne hanno molti. Perché spendere un sacco di tempo per dividere i rossetti quando sarebbe più facile buttarli in cassetto? Perché avere una postazione make up dove tutto è al suo posto non solo evita che ci dimentichiamo dei prodotti, ma è anche bella da vedere e funzionale.
Io ci sto provando ad organizzare i miei prodotti in modo che siano visibili a prima vista, ma per farlo ho dovuto selezionare bene ciò che utilizzo da ciò che non utilizzo, e buttare via i prodotti e i trucchi ormai scaduti.
So bene che buttare le proprie cose può essere difficile per molte persone perché tendiamo ad affezionarci oppure pensiamo che siccome quella palette ci è costata tanto non possiamo buttarla nel cestino.
Ecco perché ho messo insieme alcune idee a basso costo per organizzare la postazione make up che vi faranno decidere di dare una rinfrescata al vostro ripiano del beauty.
Se vi piace riporre il vostro make up nei cassetti l’idea più semplice ed a basso costo che mi ha permesso di mettere in ordine tra i miei trucchi è stato il contenitore in plastica: con scomparti o senza, è una soluzione davvero utile ed economica per dividere i prodotti ed averli sempre a portata di mano.
Nel contenitore di plastica però non ci entrano tutti i miei rossetti, così da poco ho comprato una piccola cassettiera in plastica per dividerli per colori. Con la nuova etichettatrice palmare Brother PT-H100LB ho stampato le etichette adesive per i tre cassetti dei rossetti rossi, nude e rossetti scuri.
Così ho diviso e raggruppato i rossetti e so subito da quale cassettino prendere quello che voglio usare. Avevo usato la stessa etichettatrice – un altro modello – anche per organizzare il mio armadio: vi ricordate?
Ma non finisce qui…e i pennelli? E le matite? E le altre piccole cose, come accessori per capelli, forcine, pettini, mollette, elastici, che di solito teniamo sparpagliati un po’ ovunque?
Ho pensato che invece che spendere tanti soldi per contenitori all’ “ultimo grido” (tipo il portacandele bianco di Ikea) potevo prendere dei semplici barattoli di vetro e stampare delle etichette con l’etichettatrice palmare Brother, tanto posso scegliere tra 9 stili di font, 170 simboli e 7 cornici decorative, settare la grandezza e l’orientamento del carattere, impostare la lunghezza della targhetta e la spaziatura.
Guardate come sono belli il vasetto alto dei pennelli e quello largo e basso degli accessori per capelli! Nei vasetti si possono anche inserire chicchi di riso o di caffé per mantenere ben fermi e distanziati i pennelli.
E così ho organizzato la mia postazione make up a basso costo e con l’aiuto di un accessorio utilissimo, l’etichettatrice Brother per una vita organizzata…al massimo!