LETTURA 1'
Parola d’ordine: personalizzare. Certo, perché quando hai lo smartphone più famoso al mondo non diventi che una delle tante persone nel mare magnum ad averlo. E allora ti fai notare con le cover, veri oggetti del desiderio per il vanitoso smartphone. Così, per personalizzare il mio iPhone con una bella cover e non spendere una fortuna, ho testato il sito Kartepoint.it, il 1° sito al mondo che vanta un sistema web to print completamente automatizzato.
Ho scelto nella sezione “Cover Personalizzate” il modello di cellulare, e il sito mi ha indicato la grandezza dell’immagine da utilizzare per la cover: 360x750px. Con un programma di grafica digitale (io ho usato Picmonkey) ho settato la grandezza del mio foglio. Ho scelto la frase Stay real perché mi piace il suo significato: rimani te stesso, resta come sei, frase che racchiude il mio lavoro sul blog. Dopo aver scelto font e il design con il programma di grafica, ho caricato l’immagine su Kartepoint.it ed inserita nel carrello. La spedizione avviene tra le 24 e 48 ore ed il prezzo è di 8,42€ (comprensivo di IVA).
La cover è arrivata in 2 giorni lavorativi all’interno del suo scatolino. La mia immagine è stata stampata con il laser su una cover bianca in plastica rigida e sottile: il laser stampa in maniera impeccabile senza sbavature né sgranature, lasciando brillanti i colori ed una superficie satinata e luminosa. Che ve ne pare?