Chi non fa shopping online al giorno d’oggi? Con l’app WeBank ricarico velocemente la prepagata dal cellulare e faccio acquisti sul web
Qualche giorno fa ero a letto ma proprio non riuscivo a prendere sonno. Sono una persona che ha bisogno di dormire quelle beneamate 8 ore a notte altrimenti mi alzo con occhiaie da panda e pochissima voglia di affrontare la giornata. Ma quella sera proprio non riuscivo a cadere tra le braccia di Morfeo. Così il buon caro, vecchio e complice di colpi di testa che è YouTube mi ha tenuto compagnia. La nuova stagione mi ha fatto pensare ai make-up più autunnali dai colori più caldi e intensi e così ho visto diversi make-up tutorial e review su questo o quell’altro brand.
Càpito sul canale di una ragazza dalla pelle diafana, i capelli scuri e degli occhi grigi splendidi. Sulle labbra aveva un rossetto meraviglioso: un viola scuro intensissimo applicato con la maestria e bravura con cui nascono le YouTubers (e che a noi comuni mortali manca). Voi giustamente direte ehi ma ci sei anche tu su YouTube! Sì certo…ma non mi sento di una bravura cosmica come le YouTubers con la Y e la T grandi. Mi aspettavo che il suo make-up e quindi il suo rossetto fossero di brand ultra costosi, magari anche americani, quelli davvero professionali che ti si prosciuga il conto al solo pensiero di acquistarli. E invece no! Era un marchio italiano di cui spesso ho acquistato delle cose online.
Così, malgrado fosse l’1.30 di notte ed io fossi in pigiama sotto le coperte, decido di dare spazio a questo colpo di testa notturno e piazzare un ordine per acquistare il rossetto direttamente dal cellulare. Infatti grazie all’app Webank, l’applicazione per smartphone della Banca Popolare di Milano, ho ricaricato un millesimo di secondo la mia carta prepagata dal conto online e in un altro secondo ho ordinato i miei trucchi.
Gestisco tutti i servizi bancari con Webank
Prima di Webank preferivo fare tutti i movimenti dal conto attraverso il PC per avere sott’occhio tutto quello di cui avevo bisogno; quindi mi sarei dovuta alzare dal letto, accendere il PC, accendere tutte le luci in camera, prendere il portafogli con le mie carte. Ma l’app Webank lo ha sostituito alla grande. Infatti non solo posso ricaricare la prepagata dal cellulare ma anche prelevare senza bancomat, controllare il saldo con uno shake del cellulare, questi e tanti altri i servizi bancari a portata di mano, in modo gratuito e veloce.
Anche quando esco con una borsa piccola in cui entra soltanto l’iPhone, posso prelevare senza carta con l’app Webank presso tutti gli sportelli BPM.
E così con un cellulare e un’app ho potuto soddisfare la mia voglia di shopping (anche notturno!)