Look casual indossando una borsa bauletto made in Italy, gli immancabili jeans e una blusa verde
Due colori di forte carattere: il rosso ed il verde.
Convivono in natura, sempre insieme per creare qualcosa di perfetto: le fragole, i peperoncini, le rose, ad esempio, sono il risultato della completa armonia di questi due colori.
Per il mio look con la borsa bauletto li ho voluti indossare, per vedere se anche su di me creassero un buon equilibrio.
Così ho scelto una blusa verde Compania Fantastica con trasparenze velate nella parte superiore, un boyfriend jeans da portare rigorosamente con scarpe alte, e degli accessori rossi, come il bracciale in pelle, gli occhiali 360 Project e la palla di vetro a fare da ciondolo, souvenir del mio ultimo viaggio a Venezia.
La borsa bauletto made in Italy in nylon
Poi c’è lei, la borsa bauletto made in Italy, la rossa Demetra di un brand conosciuto a Pitti Uomo: Orobianco.
Con manici e tracolla in pelle chiara, parte frontale in pelle rossa e lati nylon, quest’ultimo vero e proprio tratto distintivo della Holding Orobianco.
Tessuto che ha reso celebre la Orobianco in Asia, il nylon è capace di dettare uno stile che passa dal casual al sofisticato in poche mosse, e se Artemide indossa la borsa bauletto Demetra, non si può non notare l’unione tra classicità e modernità che da sempre caratterizza il mio blog.
E’ sotto nome del più nobile tra i metalli, che l’azienda Orobianco ha intrapreso un vero e proprio percorso di crescita cominciato nel 1996.
Un marchio molto famoso in Asia
Accessori, abbigliamento, orologeria fino ad arrivare a design e lifestyle con una catena di ristoranti e una serie di vini, hanno fatto sì che la Orobianco si evolvesse in una holding company. Fondatore di questo universo è Giacomo Valentini (che ho potuto conoscere di persona a Pitti Uomo 86) anima e cuore della Orobianco insieme a Barbara Fischer.
L’azienda ha anche un occhio di riguardo verso noi bloggers selezionati con il progetto #spazioaiblogger, che va al di là degli argini di una collaborazione e si concretizza nel seguire costantemente il nostro lavoro.
E’ in arrivo anche un piccolo promo che ho fatto per Orobianco TV, dove ero imbarazzata ma allo stesso tempo divertita grazie alla simpatica troupe. Pronti a vederlo? Cliccate qui.