Prendete un cardigan colorato e rendetelo il vostro capospalla per l’autunno; conditelo con il tris dei colori più belli della stagione
A volte ritornano, i miei outfit si intende, perché se in estate ve li ho fatti dimenticare concedendomi una lunga pausa, appena torna il tempo autunnale eccoli riapparire. Come un letargo al contrario è questo mio blog.
Forse è proprio perché l’autunno per me rappresenta un periodo eccitante per lo shopping stagionale: ho sempre voglia di acquistare qualcosa di nuovo per rendere meno traumatico il passaggio dalla bella stagione al clima più freddo (bella questa scusa della nuova stagione per comprare nuove cose eh?)
E quando torna l’autunno ritorna il cardigan, vero e proprio pezzo chiave della stagione fredda. E se in inverno non possiamo fare a meno che indossarlo insieme ad altri capi, in autunno il cardigan può funzionare da capospalla, soprattutto se ne trovate uno avvolgente come quello Desigual che indosso oggi, dalla stampa floreale in una perfetta o tris di colori vincenti insieme, il nero, il rosso e il bianco.
Consiglio di stile: sia quando indossate il cardigan come capospalla sia quando lo indossate come semplice maglione non ingoffitevi troppo creando strati su strati. Meglio avere una maglietta leggera da sotto, oppure una camicia, ed il cardigan da sopra. L‘omino Michelin lasciatelo sulla Guida Touring Club del ’97.
E se ricordavate Desigual come il brand dai mille colori accesi, messi insieme alla rinfusa, vi sbagliate di grosso. Date pure uno sguardo alla sezione camicie e camicette e cambierete idea così come è successo a me. Ecco perché ho scelto di indossare la camicia bianca con il tocco Desigual: intrecci crochet la impreziosiscono sul retro e sul davanti in un avvicendarsi di trasparenze e dettagli traforati. Ed ecco che ritorna la mescolanza caratteristica del brand, solo che stavolta molto più temperata.
Per quanto riguarda gli accessori, ho infilato perline multisfaccetate color rosso papavero in un nastrino di raso ed ho creato una collana multifilo; al polso invece l’orologio Kapten&Son, brand tedesco di accessori degni di uno spirito avventuriero e giramondo. Il mio orologio è particolare perché ho scelto di comporlo con cinturino di pelle marrone, quadrante nero e cassa color oro rosso, anche in questo caso un trist di colori che funzionano bene insieme.
A completare il look pantaloni neri con elastico alla caviglia, scarpe brogues nere e borgogna e borsa a tracolla di vernice sempre Desigual.
Un look casual, caldo ed avvolgente nei colori del nero, del bianco e del rosso scuro.
Cardigan – Desigual || Camicia – Desigual || Borsa – Desigual || Pantaloni – Silvian Heach || Scarpe – Francesco Milano || Orologio – Kapten&Son