Pelle di porcellana come quella di una bambola: perfezionatore di pelle Pupa Like a Doll fondotinta. La mia recensione (non tutta positiva!)
Perché mi sono accorta di volere il nuovo fondotinta Pupa Like a Doll?
💖 perché il Pupa Like a Doll è in offerta con la promozione #ACIASCUNAILSUO che ti permette di scaricare un coupon per acquistarlo a 10€ (tutte le info sono qui sul sito)
💖 perché volevo un fondotinta più leggero e meno coprente del solito, e questo viene chiamato “fluido perfezionatore di pelle”
💖 per provare la novità e la sensazione di “pelle di porcellana” come una bambola
💖 perché mi avevano incuriosito i fondotinta con il dosatore a pipetta come l’Armani Maestro
Pro e contro del Pupa Like a Doll
Pro
💜 La consistenza: dapprima risulta liquido ma quando si spalma sul viso diventa subito setoso, rendendo la pelle davvero liscia al tatto. Assomiglia molto alle formulazioni dei fondotinta in mousse, prodotti un po’ di anni fa, che rendevano la pelle quasi “incipriata”
💜 Si applica bene sia con le mani che con i pennelli
💜 è asciutto sulla pelle praticamente da subito
💜 non è comedogenico e non ottura eccessivamente i pori
Contro
💔 consiglio di provarlo prima in negozio e successivamente comprarlo; dopo qualche ora mi è sembrato che il colore si fosse leggermente scurito.
💔 non va bene per chi ha la pelle secca perché la sua formulazione tende a finire nella pelle screpolata, rendendo il prodotto “a macchie”.
💔 secca di molto la pelle e va applicato dopo aver steso una crema idratante
💔 ha un forte odore siliconico, infatti a me ha seccato sia la pelle del viso, pur avendola mista (lucida solo nella zona T, secca su guance e altre parti), sia il dorso della mano dove l’ho applicato per provarlo. Quindi consiglio di provarlo, tenerlo su per diverse ore e poi decidere se comprarlo o meno.
Nelle foto ho applicato il Pupa Like a Doll 030 per pelli medio chiare; ha una buona coprenza – anche se per le mie occhiaie ci vuole comunque un buon correttore – e rende la pelle luminosa ed opacizzata.
Che ve ne pare?