La seta: un materiale pregiato che da secoli attraversa l’Asia per arrivare in Europa. Ora diventa un gioiello: ecco le collezioni di Lebole Gioielli
Un filo di seta: sottilissimo, luminoso e prezioso, ha fatto nel tempo tantissima strada.
E’ partito dall’essere soltanto un bozzolo di un baco, e si è trasformato in qualcosa di meraviglioso.
Le impalpabili sete hanno dato vita a preziosi abiti, drappi, sciarpe che però non sono le uniche meraviglie nate da questo filato: c’è anche qualcosa di molto piccolo ma altrettanto prezioso.
Sto parlando delle linee di bijoux completamente rivestiti in seta Lebole Gioielli.
Le collezioni ispirati all’Oriente: gli orecchini Lebole Kimono
Il diario Lady Murasaki è una collezione di Gioielli Lebole che racchiude anelli, orecchini e ciondoli che rende omaggio al primo esempio di letteratura diaristica femminile giapponese.
Raccolto in un cuore, un vero libriccino, rivestito dalle sete di antichi kimono, può accogliere una dedica ad una persona speciale.
Oppure le collezioni di orecchini Kimono e Fujiyama, asimmetrici e da portare diversi da lobo a lobo (qui indosso gli orecchini Kimono) che rispettivamente rendono omaggio al mondo lontano del Giappone ad ai suoi simboli eterni.
Ho avuto l’opportunità di indossare in un look i miei orecchini Lebole Gioielli Fujoyama, non trovi che sia carinissimo?
Attraverso la Via della Seta incontriamo altri simboli: un kaftano, un cammello e un’architettura compongono la collezione Lebole Samarcanda di orecchini asimmetrici, rivestiti di tessuti ikat dei kaftani uzbeki.
La collezione Settecento di Lebole Gioielli
Giungiamo poi in Italia dove ci attende la Collezione Settecento, con sete italiane lavorate dall’Opificio di San Leucio, attivo dal 1789, a pochi chilometri dalla Reggia di Caserta: la Dama che simboleggia la regina o la dama di corte, la Corona che rappresenta il re e la Croce che richiama l’aristocrazia sono un’altra preziosa serie di orecchini asimmetrici, leggerissimi, vistosi ed unici nel loro genere.
Queste sono le mie foto dei Gioielli Lebole scattate al centro orafo Il Tarì: quale gioiello è il tuo preferito?