Per fare un buon trucco fotografico non occorre essere necessariamente make-up artist. Qualche piccolo consiglio per questo tipo di make-up
Non è certo un segreto: riuscire bene in foto è un arte che le fashion bloggers conoscono bene, ma non senza l’aiuto del make-up!
Un buon make-up è alla base per la riuscita di una buona foto: luminosità e messa in evidenza dei punti chiave del viso sono accorgimenti che si possono facilmente raggiungere con un buon trucco. Che voi usiate i flash o la luce naturale, questi sono buoni trucchetti per apparire meglio in foto.
I segreti delle fashion bloggers per un trucco fotografico
Come fare un trucco fotografico
Trucco fotografico consigli
Make-up realizzato con la Arabian Night di Sleek |
Vivacizza i colori: la macchina fotografica e la luce naturale schiariscono il make-up di quasi 2 toni, perciò per il tuo make-up fotografico scegli il blush, il trucco occhi e labbra di un colore più vivace di quanto faresti normalmente.
Crea contrasto. Stai lontana dai colori troppo vicini al tono naturale della tua pelle ma preferisci colori vibranti che faranno risaltare occhi e labbra.
Osa più nero. Il mascara e la matita nere sono ideali per il trucco fotografico poiché il nero risalta di più in una fotografia rispetto a come potrebbero essere un mascara o una matita marrone.
Dal mio Pinterest |
Non truccare solo il viso, ma anche collo e decolletè se appaiono nella foto, ma fallo in maniera molto sfumata e più leggera rispetto al trucco del viso.