LETTURA 1'
Tra i colori capelli 2015 c’è una bella tendenza: si chiama Ecaille ed è perfetta per le castane
Tra i colori capelli primavera estate 2015 la tendenza più gettonata si chiama Ecaille (pronuncia e-ka-ye).
Dopo ombré, balayage e bronde, il colore capelli estate 2015 si fa leggermente più scuro, senza perdere l’effetto baciato dal sole che in estate sembra essere un must.
La tecnica écaille infatti consiste nell’avvicinarsi al colore del guscio delle tartarughe: un castano caldo che ha toni ambrati e miele, che sono simili a un guscio di tartaruga da cui il suo nome, con picchi più chiari e più scuri di marrone.
Sui capelli il colore principale è il caramello, unito a radici più scure e riflessi dorati concentrati soprattutto sul davanti, ad incorniciare il viso, per un effetto glossato, ricco e multisfaccettato.
Ma se vi recate dal vostro hairstylist con l’espressa richiesta di un écaille è possibile che non sappia ancora di cosa stiate parlando.
Qui in Italia, infatti, ancora non è ben chiaro tra le tendenze capelli primavera 2015, che sta decollando negli Stati Uniti (anche se il suo nome, écaille, sta per guscio in francese).
Se siete bionde, dite al vostro parrucchiere di scurire alla base il vostro colore e di aggiungere tocchi più chiari intorno al viso. Se siete invece castane, chiedetegli di avvicinarsi al castano caramello e di aggiungere colpi di sole intorno al viso e su alcune ciocche, così come li ho io in queste foto.
In ogni modo, per far sì che il parrucchiere non sbagli ad intendere la vostra richiesta, vi consiglio di trovare il tono écaille tra queste ispirazioni e di portare le foto al vostro salone di fiducia.
Quanto ci piace questa tendenza capelli 2015?