Il trend Accessori Autunno 2016 vuole lo stile etnico protagonista insieme ai dettagli color rose gold. La nuova collezione Bijou Brigitte riprende il trend.
Uno dei brand più sulla cresta dell’onda quando si parla di trend è Bijou Brigitte che propone accessori autunno 2016. Ho raccolto le foto di quel pomeriggio d’inizio estate, quando a Milano, mia sorella Alessia ha visto in anteprima i gioielli Bijou Brigitte. Da quel che vedrete ritorna lo stile etnico, che accompagna i nostri look in l’autunno, e il colore rose gold per dettagli oro rosa super eleganti.
Nella nuova collezione Autunno/Inverno 2016-17 di Bijou Brigitte lo stile folk si fonde con il design etnico per rendere omaggio all’autunno e alla sua calda atmosfera. Le collane chocker (i collarini) sono scamosciate e vengono impreziosite dalle perle in metallo color argento. L’ oro si fa anticato e i colori delle spezie dei bijou rappresentano l’imbrunirsi delle foglie. Grandi ciondoli dal design etnico si sovrappongono e si indossano insieme per un effetto ricco e cangiante.
Si riprende lo stile etnico mixando gioielli argentati con le pietre naturali scure: nascono così i bracciali cesellati, i bracciali alla schiava si impreziosiscono con le catenine e prendono sempre più spazio i monili delle collane a catena.
I lunghi – ma leggerissimi – orecchini, donano un accento luminoso e dinamico al viso grazie alle maglie di cui sono composti. Filigrane, perline e piume rendono la collezione elegante e leggera.
Non si possono lasciare fuori dallo stile etnico i Gioielli del Karma, la mistica capsule colletion in argento con collane e bracciali con mani di Fatima e piccole teste di Buddha impreziosite da nappine e pietre dure.
Lo stile Rose Gold raccoglie gioielli ed accessori color oro rosato, così come vuole il trend accessori Autunno 2016, e qui la novità è che l’oro rosa è stato accostato al colore nero. Le collane sono create a più lunghezze per essere indossate insieme, gli strass e i bagliori esaltano la femminilità e ai polsi si portano gli arm candy per le ragazze più patite di braccialetti.
Il lungo ciondolo qui sotto vi ricorda qualcosa? E’ perché l’ho indossato in questo look!
Ringrazio mia sorella Alessia Gaeta PH per le bellissime foto scattate a Milano per Lo stile di Artemide e Bijou Brigitte per l’ospitalità.