Artigianato e Palazzo è l’evento estivo di Firenze all’interno del bellissimo Giardino Corsini
Quando sarà online questo post sarò già arrivata a Firenze, dove nei giorni 14-15-16-17 maggio sarò una dei 10 blogger “inviati speciali” di Blogs&Crafts, un’iniziativa promossa per il secondo anno dalla Fondazione Ferragamo e da La Nazione che unisce la potenza mediatica dei blog alla moda, turismo e artigianato italiani.
L’iniziativa si svolgerà a Giardino Corsini Firenze, all’interno della più ampia mostra Artigianato e Palazzo, mostra internazionale che privilegia l’handmade e la manifattura italiana, proposta per il 21° anno consecutivo dalla Fondazione Ferragamo e dal comune di Firenze.
Tra stand, premi ed eccellenze culinarie, avremo anche la Mostra Principe dedicata a Carta Fabriano, le Ricette in Famiglia organizzate dalla Manifattura Richard Ginori e le visite guidate in lingua inglese per i turisti.
Ad Artigianato e Palazzo ogni anno ben 80 artigiani si preparano a mostrare i loro segreti e le loro tecniche nell’incantevole cornice di Giardino Corsini a Firenze, e per l’iniziativa Blogs&Crafts è stato offerto a 10 artigiani under 35 di partecipare gratuitamente all’evento ed a 10 bloggers (di cui io!) di seguire l’evento in loco e raccontarlo attraverso i nostri occhi ed i nostri dispositivi.
Al termine della mostra sul sito di La Nazione saranno pubblicati i nostri articoli conclusivi e con un sondaggio online saranno i lettori a decretare il blogger vincitore del premio Blogs&Crafts – QN La Nazione.
Invitata dalla Principessa Corsini, io vi aspetto al Giardino Corsini, ma se volete seguirmi online, vi basterà cercare gli hashtag (su Facebook e Instagram) #lostilediartemide e #blogsandcrafts.
Non vedo l’ora di immergermi in questi 4 giorni di made in Italy e di artigianato!