A Natale scegli di fare un regalo con il cuore: scegli i regali di Natale solidali di Medici senza Frontiere
In tempi difficili come questi sempre più persone pensano di fare un gesto utile e di fare del bene, ecco perché la scelta ricade sui regali di Natale solidali.
La guerra, i virus, le catastrofi naturali stanno portando le persone a riflettere su ciò che è davvero importante nella vita…la vita stessa!
Anche se i dati parlano chiaro e quest’anno spenderemo quasi il 50% in più per fare i regali di Natale, c’è la tendenza sempre più diffusa di rivolgersi ad organizzazioni umanitarie da sempre impegnate per supportare le persone in stato di vulnerabilità in ogni parte del mondo.
Scegliendo i regali di Natale solidali di Medici Senza Frontiere, ad esempio, la scelta ricadrà su tantissime produzioni artigianali: io ho fatto un giro sulla Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere ed ho trovato prodotti realizzati con il cuore.
Il mio regalo é una t-shirt 100% cotone biologico, certificata Fairtradeche, con la grafica di Mauro Biani per Medici Senza Frontiere e prodotta in India da un’azienda tessile che segue elevati standard ambientali e garantisce ai propri lavoratori un salario dignitoso, assistenza medica, ambiente lavorativo sicuro e formazione professionale.
É davvero un regalo evergreen da portare in tutte le stagioni.
E non solo: nella Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere si possono trovare regali di Natale per tutti i gusti, come le decorazioni natalizie, i cesti natalizi con tazze, passando per i prodotti tessili come le t-shirt con stampe per uomo, donna e bambino, le sacche di cotone, prodotti beauty come saponi e detergenti, le cornici, i calendari, la cartoleria, come le agende in cuoio, i biglietti di auguri, i kit di matite colorate, i quaderni con stampe.
Rivolgersi al settore solidale è comprendere anche il senso della donazione: il ricavato di ogni prodotto scelto é una donazione all’associazione di Medici Senza Frontiere, che da sempre opera con serietà nel rispetto dei valori di cui é portavoce.
Pensate alle reali storie di chi ne fa parte: gli aiuti nello Yemen tagliato in due dalla guerra, le missioni ad Haiti nel bel mezzo delle guerriglie urbane che gettano la città nella paura e nella violenza; i terribili problemi di natura sociale e sanitaria di una polveriera come la Repubblica Democratica del Congo…
Pensate alla trasparenza: per ogni euro raccolto, 80 centesimi vengono destinati ai progetti (il restante 17% sono spese per le raccolte fondi, e il 3% sono spese di gestione dell’organizzazione).
Pensate alle persone che fanno parte di Medici Senza Frontiere: più di 65.000 operatori umanitari in 70 Paesi del mondo garantiscono supporto e cure causate da conflitti, epidemie, catastrofi naturali.
Se quindi siete sensibili a tutto ciò che riguarda l’etica solidale, non lasciatevi sfuggire le tantissime proposte di Natale della bottega solidale di Medici Senza Frontiere.
Perché si può fare del bene anche a distanza, supportando le ONLUS, con amore e speranza nei propri cuori che nel mondo ci sia molta crudeltà in meno e un po’ di amore in più!
Le persone sono senza frontiere. Curiamole insieme.