Shopping fermo? Anche no! Un piccolo viaggio alla scoperta delle giacche primaverili
Anche da casa la voglia di shopping è tanta, specialmente con l’arrivo di questa primavera e del bel sole che ci ispira a portare nuova freschezza anche nel nostro guardaroba.
Oggi parliamo delle giacche primaverili: capi di abbigliamento davvero immancabili per rinnovare il proprio look con stile, adatti alla mezza stagione e talvolta anche al periodo estivo.
Ho stilato una piccola lista di idee e ispirazioni per un acquisto vincente, ognuno ispirato a un particolare mood.
In più, ti darò la mia opinione sul modo giusto di vestire ogni capo, e su quelle che secondo me sono le combinazioni più accattivanti per un look alla moda e che sappia sorprendere!
Il classico dei classici: il giubbotto in jeans
L’inconfondibile tonalità denim, la texture dall’aspetto casual, la sua grande versatilità e la capacità di superare trend e mode per riproporsi sempre in veste diversa.
Sto parlando naturalmente della giacca in jeans, un grande classico della moda sia maschile che femminile.
È certamente uno di quei capi di abbigliamento che non possono mancare nel guardaroba delle personalità più orientate allo spirito casual e per gli amanti dello stile più ‘americano’ (il look di copertina conferma il mio amore per questo stile!).
La giacca in denim, sta tornando alla ribalta, leggero e sempre trendy: abbiamo già visto alcuni abbinamenti qui, dove spiego come accostare il denim al giallo, per una palette originale e dal carattere vivace.
Come abbinarla?
Lasciamoci ispirare dalle celebrities. Kim Kardashian la ha abbinata al total black, mentre Kendall Jenner stupisce con la sua semplicità: pantaloni neri, t-shirt bianca e cappellino da baseball.
Giacca impermeabile: leggera e sporty
La giusta leggerezza unita alla protezione dal vento: la giacca impermeabile è un accessorio sia utile che trendy.
Se poi si guarda ai modelli proposti da Woolrich nella sua selezione di giacche da donna, allora è facile trovare il capo giusto per affrontare il cambio di stagione con stile unico. Sì, perché il prestigioso brand americano ha incluso giacche impermeabili davvero speciali nella collezione Spring/Summer di quest’anno.
Design slim, cappuccio a scomparsa e composizione in nylon per un capo di abbigliamento che strizza l’occhio al mondo della moda sporty-chic.
Un impermeabile trendy è la scelta più adatta perché cerca un capo comodo e accattivante.
Personalmente, per questo tipo di prodotti, adoro i colori accesi, ideali per creare un feeling di contrasto e vivacità anche quando si indossano nelle giornate meno promettenti.
Piumino leggero: comfort e stile inconfondibile
Completiamo questo piccolo viaggio tra le giacche primaverili con un must per tutte le occasioni, il piumino leggero.
Ideale da vestire nelle uscite notturne, da mettere nella valigia per un viaggio a nord (è stato il mio compagno durante il viaggio a Londra), utile anche con l’avvicinarsi dell’inverno.
Il piumino leggero fa del comfort e della protezione dal freddo la sua raison d’être.
Cosa ci propone il mondo della moda?
I modelli dal taglio corto e slim sono i miei preferiti. Tante le opzioni senza cappuccio, e quelle più leggere, ideali tutto l’anno e facili da accostare a qualsiasi outfit femminile.
I colori? Per un look dall’anima elegante e ricercata vi consiglio l’intramontabile bianco floreale, oppure il navajo.
E tu, che ne pensi?