Quali serie TV fanno male al PC? Le mie disavventure con internet, lo streaming e i computer
Ok lo ammetto, questo titolo è provocatorio. Quando mai le serie Tv fanno male al PC?
Però questo titolo spiega bene l’evoluzione di eventi che mi hanno interessato da qualche mese a questa parte.
Durante l’estate 2019 mi si è rotto il PC: un computer che avevo ormai da 7 anni circa, che ha superato con me aggiornamenti di Windows, sistemi operativi craccati per errore, cadute dal letto, una tesi all’università, una ventola dell’aria bloccata e una tastiera che non scriveva più le lettere centrali.
Insomma, era diventato un rottame, ma ancora resisteva!
Il mio vecchio PC era bello perché se prendevo un virus non avevo paura di perderlo perché aveva superato tutte le epidemie durante gli anni! Bastava fare un refresh del sistema operativo e ce l’avevo come nuovo, o quasi.
Il vecchio PC era bello perché potevo vedere lo streaming senza avere paura che un file Trojan mi radesse al suolo tutto l’ambaradam…
Lo streaming nuoce gravemente al PC
Ma la scorsa estate, dopo essere stato refreshato di nuovo, decido io che era meglio appendere il suo cavo di corrente al chiodo e dedicarmi alla scelta di un nuovo PC, più veloce, più leggero e meno problematico.
E così approfittando delle grandi offerte di Mediaworld, sono tornata a casa con una versione nuova del mio HP Pavillion: tasti con retroilluminazione, schermo più sottile, tastiera più piccola e tutto più leggero.
Come farò con lo streaming delle mie serie TV preferite?
Ma ho avuto paura, come per un figlio, che si potesse ammalare anche lui: come farò con lo streaming ora?? Come farò a vedere le serie TV in streaming? Come farò a superare un freddo inverno solo con copertina, tisana e letto ma senza l’essenza della pigrizia?
Una sola parola: NETFLIX. Netflix è lo streaming LEGALE dopo anni di ILLEGALITA’, è la banca dati completa dopo anni di link corrotti e puntate scomparse, è la app in HD dopo anni di visione a bassa risoluzione in cui non riuscivo a distinguere nemmeno il colore degli occhi dei personaggi…è la svolta.
E soprattutto vedere le serie Tv su Netflix non mi rompe il computer.
Ma tutti questi bei servizi offerti da Netflix hanno un lato oscuro: come faccio a utilizzare la piattaforma senza una buona connessione internet a casa?
Un nuovo operatore per internet a casa
Mi sono rivolta ad un nuovo operatore di telecomunicazioni: si chiama EOLO ed ho scoperto che utilizza la tecnologia via radio per portare internet a ad alta velocità anche nelle zone più remote, e non come gli altri operatori che prediligono le altre città e i piccoli paesi li lasciano senza la linfa vitale del dio Internet.
In particolare, con l’offerta internet banda larga non ho più problemi a vedere le mie serie tv preferite nemmeno quando piove e la mia connessione precedente si bloccava!
Ho anche scritto una piccola lista delle serie TV da vedere, che ora non faranno più male al mio PC:
- Stranger Things, di cui sono già alla 3 stagione
- Peaky Blinders, serie nuova e ambientata durante gli anni 20, con risvolti thriller e noir
- Baby, serie originale Netflix italiana che ha come base narrativa le baby squillo dei Parioli
- Sherlock, un amore che dura da anni, di cui mi manca l’ultima stagione
- Elite, perché ho voglia di rivedere qualcosa simile a Gossip Girl
- The Crown, perché mi va di vedere qualcosa in costume su uno dei reali più longevi di tutti, la regina Elisabetta II
Dici che riuscirò a superare indenne l’inverno 2019/2020 con questo programmino niente male di serie TV?