Viaggi più tranquillo se per ogni imprevisto c’è l’assicurazione viaggi a coprire le tue spese: perché sottoscriverla SEMPRE
Il mondo dei viaggi è un mondo a cui difficilmente si riesce fare a meno: la voglia di scoprire e di conoscere posti diversi, usanze distanti dalle proprie, genti e culture millenarie è un attrattiva che investe una persona su tre.
Lavorando in agenzia di viaggi sto imparando a fare preventivi su misura per viaggi a breve, medio e lungo viaggio e se c’è una cosa che mi sento di raccomandare ai clienti, dopo avergli consigliato una meta, è quella di sottoscrivere un’assicurazione viaggio.
Molto spesso però, per risparmiare sul totale, si tende sempre a considerare la sottoscrizione dell’assicurazione viaggio come un lusso non necessario, perché “che capiterà mai che devo essere assicurato”??
E’ sbagliatissimo non considerare i pro di questo incredibile servizio.
Gli imprevisti che copre l’assicurazione viaggio
Ad esempio, su AIG è possibile calcolare online un preventivo per l’assicurazione viaggio, che permette di coprire per ben 180 giorni gli imprevisti di una vacanza; fornisce infatti:
- assistenza medica H24 e tutti i giorni dell’anno, in grado poi di fornire aiuto in varie lingue; utilissimo quando ci troviamo magari in un paese estero e non conosciamo la lingua con cui comunicare con il medico del luogo
- pagamento diretto di tutte le spese mediche, ospedaliere e chirurgiche: se malauguratamente dovessi ferirti o avere bisogno di un intervento chirurgico, la polizza assicurazione viaggio singolo ti organizza il trasporto di emergenza e ricovero ospedaliero pagando direttamente le spese, fino a 20 milioni di euro
- rimborso se dovessi perdere il bagaglio, anche contenente denaro, o i tuoi effetti personali,
- rimborso per annullamento o interruzione del viaggio, che consente di recuperare, nei limiti previsti, la quota versata per il viaggio e il soggiorno
Questi servizi non sono un lusso inutile perché anche al più attento – o più fortunato – può capitare di smarrire un bagaglio, di essere derubato, di ammalarsi e di non poter più partire, di avere un impegno improrogabile ed essere costretti ad annullare la vacanza. Perché rimetterci i soldi per intero quando si potrebbe sottoscrivere l’assicurazione fino al giorno prima della partenza?
Proteggi le tue vacanze assicurandole!
E’ possibile inoltre selezionare anche viaggi in Italia oltre che all’Estero (America, Canada, Nuova Zelanda e Australia), assicurare un’intera famiglia in cui i bambini al di sotto dei due anni non pagano e quelli fino a diciassette anni pagano il 50% della quota singola.
Tutti questi servizi per stare tranquilli e sereni che qualsiasi cosa accada ci sia un aiuto, soprattutto economico, a darci una mano! Ancora convinto che per risparmiare su un viaggio abbia bisogno di tagliare sull’assicurazione? Meglio risparmiare sull’hotel, credimi!