I mocassini da donna sono una bellissima alternativa per chi ama le scarpe basse. La mia proposta in un look da ufficio
Non avrei mai pensato di scriverlo, eppure questo post segna il passaggio figurato tra il mondo dell’università e quello del lavoro.
Se sei un assiduo visitatore del mio blog saprai che in passato ho realizzato look per le uscite, per il capodanno, per il teatro, per l’università. Ed adesso sono finalmente arrivata a scrivere sui look da ufficio. Perché sì, è cambiata giusto qualcosa nella mia vita.
Quando ho fatto il cambio dell’armadio ed ho riposto le calzature estive, mi sono chiesta quale tipo di scarpa ancora non avessi indossato.
La risposta è stata: i mocassini! Quindi eccoli qua!
Sono amante delle scarpe basse, un po’ perché cammino velocemente e mi serve praticità e comodità quando mi sposto – soprattutto con i mezzi pubblici – un po’ perché mi dicono troppo spesso che sono davvero alta per usare scarpe con il tacco, che quindi riservo nelle occasioni più eleganti con l’estrema gioia del mio fidanzato, che mi vede crescere più di lui!
Mocassini da donna in pelle nera by Scholl
Non ho preso dei mocassini a caso, ma dei mocassini da donna della nuova collezione Autunno/Inverno 2019 Scholl: in pelle nera bottalata, con nappine e dettagli dorati. Ciò che ho più apprezzato del brand già dalla stagione estiva è sicuramente la tecnologia Scholl Memory Cushion® con cui è realizzato il plantare che ridistribuisce la pressione del piede su tutta la pianta, rendendo ogni passo morbido ed ammortizzato (cliccando qui trovi gli altri 3 look con le calzature Scholl)
I mocassini da donna come le Savannah di Scholl richiamano un po’ i modelli di scarpe in stile preppy utilizzate nei college americani più famosi. Scommetto che se ti dico maglioncino con scollo a V, blazer e giacca in tweed, gonna a pieghe e velluto avrai sicuramente chiara l’immagine dello stile “da bravi ragazzi“ alla “Gossip Girl”!
Come vestirsi a lavoro
Ma io che di americano non ho nulla, ho scelto di indossare i mocassini da donna realizzando un look da ufficio molto semplice: pantaloni a palazzo color cognac, in morbido tessuto con maxi cintura, giacchina nera con volant e cerniera impreziosita da una vistosa collana realizzata a mano da SoSchic Bijoux, con resine e beads sfaccettate.
Per chi deve spostarsi in fretta per raggiungere il luogo di lavoro, per chi sta molte ore seduto dietro una scrivania, questo look da ufficio riesce a soddisfare le più diverse esigenze. E poi è quel filino elegante tanto basta a farci apparire ben vestite per l’ambiente lavorativo.
Non trovi?