Quale miglior modo per vivere l’autunno che vestirsi con i suoi colori? Il mio look autunnale per il tempo libero indossando gli stivaletti chelsea
Qualche giorno fa mi è successo di rispondere ad un commento con un’amica di Instagram: il suo feed e lei stessa sono pronti ad accogliere le foto autunnali, con i loro colori caldi, le tonalità della terra, le foglie, le coperte…tutto molto bello se non fosse che io non sono pronta per niente ad entrare in autunno!
Così mi sono detta: devo cercare un modo per convincermi che l’estate è bella che andata. E come potevo convincermi se non creando un bel look autunnale?
Come vestirsi in autunno: comincia dalle scarpe
Cominciamo proprio dalle scarpe perché niente fa più autunno di un paio di nuovi stivaletti chelsea, dai colori caldi e golosi di questa stagione. Questi che indosso sono il modello Rudy di Scholl, ormai un must per chi vuole comodità e stile nella stessa scarpa. Da quando ho detto addio alle scarpe scomode per abbracciare la filosofia de “lo star bene inizia dai piedi” mi sono trovata alla grande con questo brand grazie alle diverse tecnologie con cui vengono realizzate le scarpe Scholl.
I miei tronchetti Scholl in pelle nabuk con elastici laterali per facilitare la calzata, hanno la tecnologia Memory Cushion: la loro soletta è praticamente un cuscinetto in memory che si adatta alla forma del piede, lo accoglie e lo coccola facendolo stare comodo e fermo nello stivaletto.
Mai scelta fu più azzeccata: Scholl sa a cosa vanno incontro le donne dinamiche. Corse a lavoro, all’università, in ufficio, in città e offre stile e comfort per amare ogni passo che facciamo!
Look giornaliero autunnale: scegli i colori di stagione
Oltre agli stivaletti chelsea serviva un look che mi facesse mettere da parte i bei vestitini di cotone leggero e le camicette di lino. E così ho scelto i colori di stagione per tingere di vero autunno il mio mood. Un top verde oliva dal taglio imperiale e dei pantaloni di cotone color biscotto. La giacca di camoscio come obbligo da portare sempre e il look autunnale è pronto!
Il look autunnale nei colori della terra riserva un segreto: sono colori che donano molta naturalezza a chi li indossa e il look non apparirà mai troppo costruito. I rossi spenti, il rosa, il tabacco, il marrone e il ruggine sono nuances che stanno bene alle castane come me – prova le tonalità ramate – , alle bionde – che potranno scegliere i gialli vividi evitando gli ocra – e alle rosse che con il verde stanno a meraviglia ma anche con le tinte tabacco.
Look autunnale da ufficio
Questo look autunnale è perfetto per il tempo libero e le uscite cittadine. Per renderlo un look autunnale da ufficio basta sostituire il top – troppo smanicato per un ambiente formale come l’ufficio – con una camicetta in tessuto georgette o viscosa, dello stesso colore. Semplice vero?
P.S. non vi ho parlato della mini bag con cantena! L’ha realizzata mia madre all’uncinetto con il punto nocciolina, ed è impreziosita da un’elegante catena. Eravamo entrambe indecise sull’utilizzo delle borse all’uncinetto durante l’autunno/inverno. Ed invece guarda come si sposa bene con l’intero look autunnale! Promossa?
Top verde – Fan Avellino || Stivaletti – Scholl Calzature || Borsa Handmade || Collana con diamante nero – OGM Plant || Orecchini – Stroili || Giacca – Phard Italia