Tornata nel bellissimo ecoresort Vivosa Apulia Resort, ho stilato 6 buoni motivi per sceglierlo ancora e ancora come meta delle vacanze
Numero 1: ti sfido a non essere fiero di avere tanta bellezza in Italia
Di posti meravigliosi al mondo ce ne sono tanti ma non esagero se penso che il 60% ce l’abbiamo proprio a casa nostra. Le spiagge del Salento sono come un fiore regalato all’improvviso: ti lasciano di stucco e ti rendono felice con poco. Il Vivosa Apulia Resort si trova a Marina di Ugento, circa 30 km più giù di Gallipoli seguendo il tacco del nostro Stivale, sulle rive dello Ionio.
Numero 2: il Vivosa Apulia Resort è un ecoResort certificato
E questo vuol dire che è attento al suo impatto ambientale. Il Vivosa introduce nuovi investimenti green nel 2018 e conferma le certificazioni di Ecoresort e Gold Travel Life con un innovativo impianto fotovoltaico a copertura dei parcheggi, con colonnine per la ricarica delle auto elettriche e con servizi a sostegno dell’energia e della tutela dell’ambiente.
Numero 3: lo staff offre attività per un benessere a 360 gradi, dove spirito e corpo possono trarre beneficio
A cominciare dai corsi anti-stress tenuti da Mirko Turco. Lui ci ha insegnato che bastano pochi semplici esercizi per allontanare stress fisico ed emotivo, e possono essere fatti ovunque (e non solo nella bella pineta del resort).
Ad esempio: sapevi che il corpo ha un’intelligenza sua? Sforzarsi di sorridere, anche se non si è dell’umore adatto, porta inevitabilmente a sentirsi bene già dopo 2 o 3 sorrisi perché nel nostro cervello avviene una tempesta neurochimica che cambia l’umore.
E poi sapevi che anche la postura aiuta a sentirci meglio? Una postura eretta, uno sguardo dritto e un mezzo sorriso ha la capacità di farci sentire subito meglio! E i salti? Oh, un toccasana anti stress: quando ci si sente giù basta fare un unico gesto liberatorio: saltare! Ed i pensieri negativi rimangono… a terra!
Numero 4: chi mangia bene vive bene
E lo sa la frizzantissima chef Paola Di Giambattista che per il 2018 ha elaborato il menu VivoSano da gustare presso il Vivosa Apulia Resort. Per me che sono intollerante al lattosio ho trovato SEMPRE alternative delattosate (latte, creme, pane, panini, primi e secondi ecc.) oltre ad un menu studiato per valorizzare il territorio salentino con l’impiego di erbe aromatiche locali, ingredienti particolari, come i super food o cibi funzionali, e piatti salutistici con carboidrati e proteine bilanciati ad elementi freschi.
Ogni giorno pesce sempre fresco, carne di prima scelta da gustare anche alla griglia, frutta e contorni come se piovesse, pane di 50 tipi…e un menu per bambini sempre disponibile, ad un ripiano posto più basso per permettere anche ai piccoli di servirsi al buffet.
Numero 5: una spa sempre disponibile e percorsi mirati al benessere del corpo
Lo scorso anno avevo già gradito la grande spa all’interno del Vivosa Apulia Resort, ma nel 2018 è stata rinnovata e ampliata con nuove docce emozionali ed il percorso kneipp che, anche se provo a raccontartelo, so già di non riuscire a farti provare la sensazione di puro benessere per le gambe. Ci provo! Si entra in alternanza in 2 piscine basse, strette e lunghe: in una c’è acqua calda ed in un’altra acqua ghiacciata. Le gambe, effettuando 4-5 volte il percorso, iniziano a formicolare perché si riattiva la circolazione, per un’effettivo beneficio di gambe leggere e massaggiate con la sola potenza della temperatura dell’acqua. Un toccasana per chi ha gambe sempre stanche o problemi legati alla circolazione (ehm…sempre io!). Se vuoi vederne un pezzettino ti consiglio di guardare questo video.
Numero 6: le piscine sono di un numero (quasi) infinito
Quattro grandi vasche compongono la mega piscina nella parte centrale del resort, altre due si trovano nella zona relax con la piscina bassa 30 cm e quella con gli scivoli da fare sia a tre che a trent’anni! Ed un’altra ancora all’interno della SPA, all’aperto ma riparata da una copertura. Non mi meraviglierei se ne trovassi altre ancora nascoste nel resort!
Vorrei andare avanti con il mio elenco di buoni motivi per andare in vacanza in Salento nel meraviglioso Vivosa Apulia Resort, ma non lo farò. Non perché manchino i motivi, ma perché se vi svelassi tutto non ci sarebbe più la tua enorme sorpresa nello scoprire le dune piene di vegetazione, i giardini di ulivi, le terrazze con vista, le radure nella pineta, le passeggiate nell’acqua cristallina, le corti silenziose e curatissime che accolgono le camere da letto degli ospiti…
Una vacanza a 4 stelle quella presso il Vivosa Apulia Resort; la puoi prenotare nelle migliori agenzie viaggi. Per info, preventivi e prenotazioni chiedi qui.