Abbinare la gonna di tulle multistrato ai dettagli con le paillettes dorate: lo stile urban chic del tulle
La gonna di tulle è un articolo vezzoso che vogliono tutte: dalle ragazze dallo stile più elegante a quelle dallo stile più sporty. Perché? Perché regala quel tocco di magico proprio dei tessuti vaporosi e lo mixa con la voglia di sognare ancora, come delle ballerine volteggianti sul palcoscenico. Ho sempre adorato questo mix tra il romantico e il casual, e se ve la ricordate, una gonna di tulle multistrato la indossavo anche qui.
Cerco sempre di creare un outfit misto tra il romantico e l’urban, indossando la gonna in tulle multistrato con delle sneakers bianche e riprendendo il tulle anche sul fiocchetto dei calzini. Con i suoi diversi strati, la mia gonna in tulle è come un fiore dai petali tutti diversi: la retìna, il doppio tulle aperto sul lato, la balza con i pois, le sue diverse lunghezze la rendono particolare e creativa, adatta ad essere indossata con come più ci piace.
Abbinamenti per la gonna di tulle multistrato
Abbinarla in modo esatto non è difficile: vi consiglio infatti, quando indossate un articolo abbastanza vistoso come la gonna lunga di velo e tulle, di non esagerare con il richiamo ai tessuti: va bene indossarla con una t-shirt, anche semplice, di colore opposto o uguale, per creare armonia nel look; magari come ho fatto io che ho creato un netto contrasto grazie alla t-shirt bianca con la maxi-scritta dorata, che nonostante la grandezza e la vivacità delle paillettes, mantiene equilibrato il look.
Ritornano le paillettes e la maxi scritta anche sul retro del camicione in cotone: N.O.W. Nasty or Wild, del brand Follow Us, che ha fatto dello street style la sua ispirazione massima.
Newington Style, la nuova boutique per gli amanti dello stile urban chic ad Avellino
Ho trovato questa gonna di tulle multistrato da Newington Style ad Avellino, negozio dei miei cari amici Francesca e Luca, che ha da poco aperto al numero 7 del Corso Vittorio Emanuele II. Per chi ama lo stile urban chic questo negozio è il paradiso: ho trovato tulle, piume, velluto, ma anche stampe scottish style (non per niente Newington è un quartiere di Edimburgo!), felpe da lunghezze diverse e colori sgargianti e…. il reparto uomo (e chi abita ad Avellino sa bene che i negozi di abbigliamento maschile sono davvero pochi!)
Ringrazio mia sorella Alessia, artefice dei bellissimi scatti nella nostra Avellino.