Un resort che è un’oasi di pace e silenzio per le mie vacanze antistress in Puglia
Immaginate una vacanza: il mare, le giornate che si spengono con tramonti in spiaggia, la calma, già molto stressante di suo, vero?
Metteteci poi un resort sul tacco dello stivale della nostra bella Italia, aggiungeteci la ciliegina sulla torta, i percorsi di benessere dell’Antistress Academy e avrete la vostra vacanza antistress. Perché se già andare in vacanza può essere un’esperienza rigenerante dopo un anno di lavoro/scuola/università/famiglia, fare dei percorsi antistress possono agire realmente e durevolmente da toccasana per corpo e mente.
Vivosa Apulia Resort – Marina di Ugento
Sono stata a Marina di Ugento, al Vivosa Apulia Resort, un resort in Salento dove ho potuto abbandonarmi a 3 giorni di puro relax: non sono una persona particolarmente stressata ma sono cambiate molte cose nella mia vita e staccare la spina a 420 km da casa mia è stato come trovare un’oasi in pieno deserto.
Il Vivosa non è soltanto un villaggio antistress…è un mondo di novità dove il benessere fisico incontra quello mentale.
Vacanze antistress al Vivosa Apulia resort
Lu sole lu mare lo ientu come vogliono le canzoni popolari.
Il Salento.
Se lo chiamano le Maldive del Sud un motivo ci sarà: acqua cristallina, sabbia chiara, conchiglie sul bagnasciuga… tutto questo unito alla meravigliosa struttura del Vivosa Apulia Resort dove si respira aria internazionale con i maestri dell’arte del rilassamento e dell’antistress conosciuti nell’ambito della rassegna Wellbeing Meeting Point 2017.
Immaginate quindi la vacanza unita alle attività per il benessere psico-fisico, come la Food Therapy, l’ecogolf, la ritual SPA con la lifting Gym per il viso, i percorsi di mindfulness e di mindsetting.
Il resort Vivosa è un vero e proprio tempio antistress e si vanta di essere uno degli ecoresort più all’avanguardia del nostro Paese.
La vacanza ideale per il viaggiatore che ama rilassarsi
Sono un viaggiatore che ama il relax, soprattutto in vacanza, e le vacanze antistress del Vivosa Apulia Resort hanno sposato perfettamente il mio stile vacanziero: tempi rilassanti in location rilassanti con il massimo della serenità.
Ho adorato le ore in SPA dove ho trovato ambienti ampi per sauna ed hamman; ho ritagliato il mio angolino personale a bordo di una delle 4 piscine riscaldate (quella profonda solo 40 cm è una scoperta per chi ama stare a bordo vasca a contemplare il dolce far niente); ho passeggiato sulle ampie spiagge salentine con l’acqua del mare fresca e rinvigorente, ho scoperto la pace del Parco Naturale regionale Litorale di Ugento e delle dune sulla strada per giungere dal resort alla spiaggia, ho assaporato i frutti di mare, il pescato del giorno, le grigliate ed i dolci a volontà al ristorante del Vivosa Apulia Resort grazie all’innovativa formula all inclusive.
Ho sognato di ritornare al Vivosa per le mie vacanze in Puglia mentre percorrevo il cammino che dalle lunghe file di ulivi secolari mi riportava alla silenziosa corte dove ho soggiornato durante il mio week end antistress.
Mi hanno accompagnato in questo viaggio Valeria di Pizzo, Cipria e Bouquet, e Adele di Ubique Chic, perfette compagne di viaggio per la mie ferie rilassanti.
Sud sud est labbra bagnate dal vento d’Africa
Sud sud est ogni colore mi parla di te
Sud sud est e in mare sorge il sole e in mare muore
Sud sud est ogni parola profuma di te(Sud Est – Apres La classe)