Oramai siamo ad agosto, e almeno teoricamente l’abbronzatura dovrebbe già essere al massimo della sua forma. Questo significa che abbiamo un’occasione unica, che si presenta solo una volta l’anno: oltre che prenderci cura della nostra pelle e prepararla ad una sana abbronzatura, possiamo farla risaltare indossando gli abiti ed i colori giusti. In questo modo il colorito bronzeo della nostra pelle possa risultare al top e darci un aspetto sano, gradevole e affascinante. Ma cosa indossare per far risaltare l’abbronzatura e per farla diventare anche alla moda? Oggi scopriremo tutti i capi e gli accessori adatti per raggiungere con successo e soddisfazione questo obiettivo.
La t-shirt bianca
Il bianco, oltre ad essere un colore semplice e sempre elegante, è anche perfetto per fare da contrasto con la nostra pelle abbronzata e per farla risaltare come non mai. Ma quale capo indossare? In pole position troviamo senza ombra di dubbio la t-shirt bianca, soprattutto se la abbinerete ai gioielli dorati, creando un mix di stile che possa favorire il colorito bruno della vostra cute. Su Internet poi è facilissimo trovare delle t-shirts da donna in tutte le tonalità, grazie ai negozi online come yoox.com, che mostrano in vetrina diverse tipologie .
Gli shorts
Anche gli shorts sono un capo prettamente estivo e ideale per risaltare le gambe lunghe e abbronzate. Meglio optare per quelli a vita alta, che ricordano un po’ lo stile cubano e nello specifico La Havana. Sono davvero il massimo per far risaltare il colorito creando un’aria estiva e particolarmente sbarazzina. E poi sono anche perfetti se abbinati alle t-shirt, bianche o di qualsiasi colore o trama.
La borsa arancione
Dato che ci troviamo nella bella stagione, un colore come l’arancione si adatta perfettamente ad un look estivo. E se preferite altri colori per l’abbigliamento poco male, perché l’arancione potrete trovarlo nelle borsette. Un colore eccezionale, che sa come spiccare: se abbinato ad un capo denim, farà risaltare la vostra abbronzatura in tutto il suo potenziale, facendovi brillare di luce propria.
Top scollato e multicolore
Il top, già di suo, sa come mettere a suo agio la vostra abbronzatura, mostrando quei centimetri bronzei che catturano immediatamente lo sguardo. Quando poi il top si presenta scollato e addirittura multicolore, allora è una vera e propria panacea per la vostra pelle abbronzata, in quando la varietà di tinte non farà altro che mettere ancor di più in risalto il vostro incarnato estivo, facendovi apparire briose e fiere di voi stesse.
L’abito nero come piano B
Magari siete andate in vacanza da poco, oppure la vostra carnagione particolarmente chiara non vi consente di ottenere un’abbronzatura particolarmente pronunciata. Poco male, perché con un abitino nero avrete sempre a vostra disposizione un piano B estivo: questo colore, infatti, valorizza la poca abbronzatura soprattutto se lo sceglierete particolarmente scollato sulla schiena.