Immersa nell’estate con l’abito bianco con le spalle scoperte
Ho sempre avuto un debole per le spalle: si dice che quando si hanno le spalle forti si può superare di tutto. Sostengono il peso della responsabilità, sono le destinatarie delle famose “pacche di consolazione” e accolgono gli abbracci. Collo e spalle di una donna riescono ad essere un punto di catalizzazione dello sguardo come pochi altri punti del corpo sanno fare, e forse è proprio per questo che l’off shoulder trend, il trend delle spalle scoperte, ha preso subito il suo posto nel catalogo dei trend di stagione.
Qui indosso un abito bianco con le spalle scoperte di quelli che l‘estate la creano intorno a te: i dettagli in pizzo sangallo, la vita stretta impreziosita da una cintura color cuoio che si vede quel tanto che basta a far risaltare il disegno a rombi che si riprende anche nell’orlo della gonna; la lunghezza alle caviglie è perfetta per rendere boho-chic l’abito e allontanarlo da un’eccessiva eleganza.
Off shoulder trend: consigli per indossarlo
Nei negozi si trovano top, camicette e vestiti con le spalle scoperte. E proprio perché le spalle nude saranno le protagoniste, è meglio prepararle al momento di notorietà. Quindi schiena dritta e curata senza segni di alcun tipo, magari è bellissimo impreziosirla con tatuaggi temporanei dorati e argentati o piccole catenine. Quando scegliete di indossare l’off shoulder trend è bene compensare la “nudità” superiore con la copertura inferiore: evitate quindi di mostrare troppa pelle sia sopra che sotto. Sì a pantaloncini e gonne ma senza esagerare con la lunghezza (o sarebbe meglio dire la poca lunghezza?).
Espadrilles dorate con laccetto in cuoio, un unico bracciale in legno smaltato turchese e un rossetto corallo. Ed anche se l’abbronzatura non c’è e quindi non si vede – ahimé! – l‘abito bianco con le spalle scoperte mi immerge subito nell’atmosfera leggera che aspettiamo per 9 mesi e che finalmente arriva.
Le foto di oggi sono speciali perché sono meravigliosi scatti-ritratto del fotografo Fabrizio De Marco, che ha scelto per lo shooting estivo una delle nostre colline irpine dove, tra il bosco di tigli secolari, una chiesetta bianca e semplice e le radure poco frequentate, ci siamo ancora una volta accorti di quanto sia bello vivere in Irpinia, dove l’ombra del verde non manca mai ed è possibile riempirti del solo rumore della natura.
Foto Fabrizio De Marco – Instagram
Location Chiesa Santa Maria delle Grazie, Località Toppola, Serino (AV)
Abito bianco con le spalle scoperte – Candida || Espadrilles – Tom Tailor Denim