Un prodotto contro le labbra screpolate che agisca anche sull’umore? Scopriamo la linea JoyDerm
Spesso mi trovo a combattere con le piccole defaillance della mia pelle del viso: poca idratazione, pelle spenta, zona T unta per non parlare di pori dilatati e rossori. Beh non proprio una pelle da favola! Così sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti dalle allettanti promesse e HEBE, sito intermediario tra aziende e bloggers, mi fa scoprire brand per la skincare nuovi, esclusivi ed unici da ogni parte del mondo.
Questa è la volta di JoyDerm, un’azienda che unisce la neurocosmesi alla cosmesi sensoriale per una linea di prodotti per la skincare quotidiana che agiscono…sul nostro umore! Contenendo infatti le fitoendorfine, questi prodotti stimolano il benessere sensoriale e mentale e sono in grado di farci sentire meglio, oltre ad agire specificatamente sulle nostre esigenze.
Crema contorno occhi/labbra
Dato che spesso ho sempre le labbra screpolate ho provato la crema contorno occhi/labbra: una “pushata” dal tubetto equivale già alla giusta quantità per idratare il nostro contorno occhi e le labbra. Nel contorno occhi, la crema lascia subito una sensazione di freschezza oltre che di idratazione ed agisce sul problema degli occhi stanchi e delle borse sotto gli occhi. Se non lo sapete, infatti, il freddo aiuta a combattere la stanchezza ed aiuta a sgonfiare la zona dalla ritenzione idrica. L’estratto di camomilla contenuto al suo interno rilascia una gradevole profumo ed potenzia la crema nell’azione calmante e defaticante.
Sono una fan delle creme per le labbra (e non degli stick) perché trovo che lascino le labbra idratate senza quel fastidioso effetto appiccicoso, tipica dei burri in stick. Uso questa crema contorno occhi/labbra Joyderm prima di ogni applicazione del rossetto perché elimina il problema delle labbra secche rendendole morbide ed asciutte, cosa fondamentale per una base labbra idratante. La trovate qui.
Crema idratante intensiva viso
Oltre alla crema contorno occhi/labbra ho provato anche la crema idratante intensiva viso, arricchita con ceramidi, bisabololo e filtro UVA UVB, indispensabile barriera per la nostra pelle contro le aggressioni esterne. Sulla pelle del mio viso mista non l’ho trovata particolarmente indicata, ma sarà utile nei mesi più freddi, quando la mia pelle diventa più secca e desiderosa di idratazione. Grazie all’azione del bisabololo questa crema è utilizzabile anche come lenitivo post lampade o dopo sole. La trovate qui.
Che ne pensate della tecnologia dei prodotti JoyDerm?