Ho scoperto il perfetto regalo per la mia mamma! Si tratta della linea antirughe Collagenil per trattamenti viso over 50. La sua è una pelle matura e sensibile e mi sembrava un regalo perfetto! Le ha provate per due settimane e devo dire che è rimasta piacevolmente soddisfatta dei risultati ottenuti.
Utilizzando materie prime scelte e selezionate, da oltre 30 anni Collagenil opera nel campo della ricerca scientifica per garantire la massima prestazione e tollerabilità cutanea. Ed oggi il marchio si presenta in una veste nuova, con 9 linee e 31 referenze adatte ad ogni tipo di pelle.
Linee antirughe Collagenil
Tra i trattamenti viso over 50 che Collagenil propone c’è la linea Bio Longevity: una linea di prodotti per rallentare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Mamma ha provato Serum – Attivatore di giovinezza e Intensivo Occhi – Trattamento effetto Lifting. Serum è un siero che tonifica, e rivitalizza la pelle del viso.
Intensivo Occhi è una crema dall’emulsione leggera adatta al contorno occhi: si applica in piccolissime dosi nella zona perioculare, picchiettando leggermente come vi dicevo in questo post, e contrasta i segni di aridità nella delicata zona del contorno occhi. Purtroppo mia mamma ha riscontrato da subito fastidio nell’applicazione di questo trattamento e ne ha interrotto l’uso.
Crema 3D per tonificare il viso: Re-pulp 3D Collagenil
La linea Re-Pulp di cui mia mamma ha provato la crema 3D per la definizione del viso, si prefissa di rimpolpare e volumizzare il tono della pelle. L’acido ialuronico insieme ai peptidi rigeneranti contrastano gli effetti del rilassamento cutaneo, riempiendo immediatamente le rughe più profonde. L’innovazione del vasetto della crema 3D Re-pulp sta nella tecnologia air-less: non si inseriscono più le dita all’interno della crema (cosa poco igienica che causa la proliferazione di germi) ma basta scorrere il dito sul cuscinetto e verrà erogata la giusta quantità di prodotto per essere prelevata dalle dita.
Siero lifting immediato: Liftensive Collagenil
In seguito ha provato un altro siero lifting della linea Liftensive di Collagenil, la linea dall’effetto lifting immediato, per ridefinire i tratti, combattere le rughe e rimodellare l’ovale del viso. Il Perfect Serum si presenta come un’emulsione leggera e setosa ricca di peptidi liftanti che agiscono come un botox. Si usa prima della crema quotidiana o come base trucco.
Pelli secche e molto secche: Lipogel Oleoactive Collagenil
Rientra tra i trattamenti viso over 50 anche il Lipogel della linea Oleoactive di Collagenil: un oleo-gel antiossidante nutriente e multi-rigenerante. La linea Oleogel è quella creata per ritrovare una pelle nutrita, idratata e luminosa e questo olio che è insieme anche gel è ricchissimo di ingredienti idratanti e nutrienti, come l’olio di jojoba e l’estratto organico di propoli, veri toccasana per la pelle del viso. La pelle del viso di mia mamma, normale e poco secca, ne è uscita troppo appesantita dalla texture oleosa del prodotto. Ve la consiglio solo se avete una pelle molto secca e arida: con poche gocce idraterete intensamente viso, collo e décolleté; da usare soltanto la sera.
Linea detersione e scrub: Soft-scrub Collagenil
Per finire, mamma ha adorato la linea Cleansing e precisamente il Soft-Scrub detergente. Nella confezione da 200 ml è uno scrub in crema delicato che deterge e purifica stimolando il rinnovamento cellulare. Le microsfere contenute nell’oleolatte sono di origine vegetale e permettono di levigare la grana della pelle, a rimuovere lo strato di pelle vecchia e di ridare luminosità al colorito.
Con Collagenil ho scoperto il segreto di come rendere ancor più bella la propria mamma! In previsione della festa della mamma è un regalo perfetto!