Ricoprite i giubbini, le camicie e le t-shirt con i patch termoadesivi
I patch termoadesivi, chiamati anche toppe termoadesive, sono un trend del 2017: si applicano su giacche, maglie, t-shirt, preferibilmente di cotone. Servono ad abbellire e dare un tocco di colore e di simpatia ai nostri soliti jeans, giubbetti, cappellini, borse. Con l’applicazione dei patch termoadesivi sfido chiunque a dirvi che quello è il vostro solito pantalone di jeans o la vostra solita camicia!
Infatti io ho voluto dare nuova vita alla camicia di jeans che non usavo molto perché la trovavo abbastanza anonima…con le patch personalizzate questo non succede perché non solo le scegliete di forma e colore, ma le applicate voi stessi e nel modo che più vi rappresenta.
Dove comprare le toppe termoadesive
I patch termoadesivi sono articoli tessili e come tali vengono vendute in tutte le mercerie Marbet Point; in caso la vostra merceria di fiducia non rivendesse il marchio, potete cercarle sull’e-commerce Marbet Point Online.
Si chiamano termoadesivi perché hanno un lato predisposto all’attaccatura sui tessuti e li può attaccare chiunque…vediamo come!
Come applicare patch termoadesivi
Attaccare le toppe termoadesive non è un lavoro difficile, bastano davvero pochi accorgimenti per un lavoro pulito e organizzato. Ho seguito le istruzioni che ho trovato nella confezione delle mie patch Marbet Due, e mi sono ritrovata con una camicia tutta nuova!
Avrete bisogno di:
- ferro da stiro, settato alla massima potenza (quella per il cotone)
- un panno – come una vecchia t-shirt, da usare tra il ferro da stiro e la patch
- un piano di appoggio, come un asse da stiro, oppure un tavolo protetto da asciugamani o vecchie coperte, giusto per non bruciare tutto con il ferro!
- un capo da impreziosire con i patch termoadesivi!
✂️ Disponete il vostro capo su cui volete applicare i patch termoadesivi sul piano d’appoggio; fate attenzione che sia senza grinze, né pieghe.
✂️ Progettate il disegno che andrete a ricreare con i patch, in modo da avere ben chiaro il design finale del vostro capo. Io ho poggiato i patch sulla mia camicia prima ed ho realizzato un design abbastanza geometrico.
✂️ Poggiate i patch una per volta, con la parte termoadesiva verso il basso; copritela con il panno vecchio e passate con il ferro da stiro per 25-30 secondi, spostandolo leggermente, proprio come fareste per stirare.
✂️ Ripetete l’operazione anche sul rovescio, quindi sul lato interno della camicia nel mio caso. Altri 25-30 secondi per fissare meglio l’adesivo che si trova dietro i nostri patch termoadesivi.
A fine lavoro scommetto che sarete così tanto soddisfatti dell’applicazione delle patch che vorreste “patchare” ancora e ancora! Io lo sono stata tantissimo per la mia camicia di jeans con patch floreali!
Potete vedere il look dove la indosso cliccando sulla foto seguente.