Philips VisaPure Advanced: una spazzola 3 in 1 che coccola il viso in formato pocket
Da poche settimane sto utilizzando un prodotto davvero valido per la pulizia del viso: la spazzola per pulizia del viso Philips VisaPure Advanced, una spazzola completa, essenziale ma sopratutto in formato pocket.
Le spazzole per il viso sono dei prodotti che piacciono tanto alle donne perché permettono una pulizia del viso semi-professionale e quindi una coccola in più per il viso.
La spazzola che mi avete visto in questo video che tanto vi era piaciuta ha fatto una bruttissima fine perché dopo meno di un mese di utilizzo si è bloccata senza più funzionare…quindi ero alla ricerca di un prodotto migliore e duraturo!
Per la scelta mi ha aiutato a decidere il sito qualescegliere.it che mette a confronto lo stesso prodotto di marche differenti evidenziando qualità, prezzo e inserendo una recensione approfondita in modo che ognuno di noi possa trovare il prodotto ideale alle proprie esigenze economiche e di utilizzo.
La “migliore in assoluto” suggerita dal sito qualescegliere.it è proprio la Philips VisaPure Advanced, una spazzola per la pulizia del viso completa. Non solo infatti pulisce il viso con la sua morbida testina, ma è capace di prendersi cura del viso con altre 2 testine: quella massaggiante e quella per il contorno occhi, per una bellezza a tutto tondo.
VisaPure philips prezzo
Il prezzo della Spazzola Philips VisaPure Advanced è abbastanza alto (dai 189€), ma si inserisce perfettamente nel range di prezzo delle altre spazzole viso (vedi Clarisonic).
Nella confezione della spazzola pulizia viso Philips VisaPure Advanced ho trovato:
- il manipolo dal design sottile ed essenziale tipico della Philips
- le 3 testine intercambiabili (pulizia, massaggio viso, occhi riposati) dotate della tecnologia DualMotion per cui Philips Visa Pure utilizzerà livelli specifici di vibrazione e rotazione
- il supporto per le 3 testine
- l’astuccio per portare la spazzola sempre con sé
- supporto di ricarica
- manuale di istruzioni e specifiche per ogni testina
Come utilizzare la spazzola viso Philips VisaPure Advanced
La spazzola per la pulizia del viso è creata appositamente per pulire in profondità e rimuovere le cellule morte.
Ecco perché è da preferire alla pulizia manuale (anche se effettuata con appositi panni detergenti). Ma non tutti i tipi di pelle sono adatti alla pulizia “meccanica” della spazzola viso.
Proprio perché avevo già testato una spazzolina viso ed avevo visto che non mi comportava arrossamenti di nessun genere, l’ho utilizzata senza timore.
Se non avete mai utilizzato una spazzola per la pulizia viso e volete provarla, vi consiglio di acquistarne una a poco prezzo per vedere come reagisce la vostra pelle oppure recarvi presto un’estetista visagista e chiedere un trattamento con la spazzola. Così non sprecherete soldi in caso non vi trovaste bene.
La condizione della pelle varia tutto l’anno: non sorprendetevi infatti se in inverno la troverete più secca e sensibile. Senza nemmeno dirlo la mia pelle mista è praticamente piena di pellicine in inverno (soprattutto sul naso) e molto secca sulle guance.
Ecco perché sto usando il Philips VisaPure Advanced con la testina per la pulizia soltanto 1 volta ogni 2 settimane.
Pulizia viso step-by-step
Sciacquo il viso con acqua tiepida per far aprire i pori; poi applico il mio detergente preferito, passo la testina sotto l’acqua ed attivo il Philips pulizia viso VisaPure con il pulsante per impostare una delle 2 intensità (per le prime volte è meglio usare l’intensità 1).
La durata di rotazione della spazzola è preimpostata per utilizzarla 20 secondi su metà viso, altri 20 sull’altra metà, e altri 20 sulla fonte. Procedo sempre dal centro del viso verso l’esterno, trattando naso, mento, guancia.
Passati 20 secondi si bloccherà automaticamente per mezzo secondo per permetterci di passare all’altro lato. Si bloccherà un’altra volta per passare alla fronte, dove seguo passo la spazzola andando sempre in un verso. Finita la pulizia, risciacquo il viso e lo tampono con l’asciugamano.
Dopo la pulizia del viso la mia pelle è pronta per il massaggio per far assorbire meglio i miei sieri e le creme.
Philips VisaPure Advanced per il massaggio rivitalizzante
Inserisco la testina con le sfere che fa sul viso un massaggio rivitalizzante pari a 750 tocchi delicati al minuto. E’ ispirato alla tecnica di massaggio chiamata Petrissage, un massaggio profondo che stimola la circolazione e rilassa i muscoli.
Il massaggio dura in totale 3 minuti ed anche in questo caso sarà diviso in 2 intervalli da 1 minuto e mezzo ciascuno per passare dalla parte all’altra del viso.
Prima del massaggio applico sul viso il siero o la crema e procedo a “farmi massaggiare” dal VisaPure, così non solo il prodotto penetrerà meglio nella pelle ma si aumenterà la circolazione del sangue e la pelle sarà rivitalizzata, lucente e luminosa!
Devo dire che ogni volta che utilizzo questa testina del Philips VisaPure Advanced riscopro la pelle più morbida e turgida e si può utilizzare anche più volte alla settimana.
Rimuovo la testina per il massaggio e passo al 3 ed ultimo trattamento: quello per occhi riposati.
Philips VisaPure Advanced per occhi riposati
La terza ed ultima testina è quella per avere gli occhi riposati e la uso tutti i giorni. Le istruzioni dicono di utilizzarla soprattutto la mattina, quando gli occhi sono un po’ più gonfi per via della ritenzione idrica notturna. C’è chi ha le borse e chi le occhiaie ed io appartengo a quest’ultimo caso.
Il programma è composto da 2 fasi di 15 secondi ciascuna per ogni occhio. Questa testina di può usare sia sulla pelle asciutta che dopo l’applicazione della crema occhi, per un più efficace assorbimento.
Anche la testina occhi riposati ha 2 intensità: la prima vibra mentre la seconda vibra e ruota. In entrambi i casi questo massaggio aiuta a sgonfiare la zona e a stimolare la circolazione con 120 micro-pulsazioni al secondo per esercitare un’azione gentile e rivitalizzante sulla pelle più sottile e delicata del contorno occhi.
Appena poggio la testina sotto gli occhi avverto fin da subito una sensazione di fresco utilissima per trattare la zona delle occhiaie: infatti è realizzata con uno speciale materiale rinfrescante e un rivestimento in ceramica di alta qualità.
Philips VisaPure Advanced e le sue testine si puliscono facilmente: ad ogni utilizzo passate l’apparecchio sotto l’acqua calda ed insaponate con sapone neutro; dopodiché staccate la testina e lasciatela ad sull’apposito supporto per le 3 testine.
Di questa spazzola per il viso mi piace la sua compattezza, sia del manipolo che delle sue testine, che la rende facilmente trasportabile anche nel proprio beauty case da viaggio; mi piace la sua completezza perché unisce non solo la pulizia ma anche il massaggio per il viso e mi piace la sua facilità di utilizzo, si preme un solo bottone 1 o due volte per avere differenti utilizzi.
Grazie a qualescegliere.it per il confronto con altri tipi di spazzola per pulizia viso!