Memoria dei dispositivi libera e le mie foto sempre con me con il cloud gratis irista di Canon
Una delle particolarità di noi bloggers (fashion, food, lifestyle o viaggi) è che scattiamo tantissime foto.
Diventa quindi una necessità quella di avere dispositivi di archiviazione abbastanza capienti per la grande quantità di scatti che ci ritroviamo in memoria. Come fashion blogger mi capita spesso di partecipare ad eventi dove la macchina fotografica non entra in borsa e mi ritrovo a dover scattare tante foto con il cellulare, che poverino, ha la gallery strapiena da diverso tempo.
Ma ho trovato una pratica soluzione alla “fine di memoria”: irista è il cloud gratis di Canon dove posso caricare le mie foto in alta definizione dal cellulare, dal PC e dal tablet, vederle e scaricarle in qualsiasi momento su qualsiasi dispositivo connesso.
Irista è disponibile sia sul PC che sullo smartphone ed io l’ho testata subito nei 2 giorni di relax totale alla Tenuta Esdra agri-spa. Qui ho scattato tante foto e l’app per iOS che ho scaricato sul mio iPhone me le ha caricate nella qualità originale senza compressione, cosicché ho potuto liberare la memoria del mio cellulare. Con la reflex abbiamo invece scattato foto in formato RAW (3 volte più pesante di una foto in JPEG) ed ho approfittato di irista per liberare lo spazio della memory card senza perdere nemmeno una foto!
Con il cloud gratis irista posso infatti dimenticarmi la frase “liberiamo la memoria” perché potrò rivedere le foto, cancellarle se non mi piacciono, caricare in altà qualità quelle più belle sui social, dove voglio e quando voglio, mi basta una connessione dati o una Wi-Fi.
Alla tenuta, mia sorella mi ha chiesto di passarle le foto che avevo scattato con il cellulare per condividerle sui suoi social, ma sapete come siamo fatte noi donne, le dobbiamo vedere prima tutte e poi scegliere quella dove stiamo meglio! Lei però non ha un account irista: così le ho inviato il link alla mia raccolta di foto di Tenuta Esdra e lei le ha scaricate subito sul suo smartphone.
L’app iOS è facile ed intuitiva, ed irista mi semplifica anche il lavoro perché appena sono tornata a casa ho trovato le foto da allegare al post sul cloud, pronte per essere scaricate sul PC.
E se vi piacciono i fotolibri con irista si può creare il proprio album delle foto da stampare e ricevere un voucher sconto.
Configurare e sincronizzare irista, il cloud gratis di foto
Caricare le foto dal PC: sono andata su mini sito irista ed ho creato un profilo con email e password. Da subito posso iniziare a caricare le foto trasferendole dal computer al cloud gratis con 15 GB di spazio. Ho inserito il codice Iristawom2 (scadenza 28/02/2017) per ricevere in regalo ulteriori 15GB di spazio su irista cliccando su Riscatta Voucher nella sezione del profilo personale. Questo codice è valido anche per voi, quindi approfittatetene!
Caricare le foto dalle app: ho scaricato anche l’app per iOS a questo link, mentre l’app Android la trovate qui, ed ho effettuato l’accesso con i miei dati in modo da sincronizzare con le mie foto ogni dispositivo da cui mi connetto.
Irista è un cloud gratis gigantesco, accessibile e comodo per chi vuole avere la memoria (dei dispositivi) libera ma la testa piena di ricordi!