Il trend Accessori Inverno 2017 vuole il legno, il velluto e l’ecopelle per collezioni degne di una femme fatale
Se vi erano piaciuti gli accessori autunnali non potete non apprezzare le proposte Bijou Brigitte per gli accessori inverno 2017.
Lo stile Nordic Boheme si rifà allo stile severo e pulito del design scandinavo: pietre dure naturali, opali, legno ed elementi grafici si fondono con i colori freddi del ghiaccio e della pietra per una collezione lineare e rigorosa che catalizza l’occhio. Le sfere opache e le forme geometriche in vernice nera, grigia e argento creano uno stile bold&chic.
Abbinate allo stile Nordic abbiamo le maxi sciarpe e foulard a maglia grossa e pesante nelle tonalità nude e grigio, perfette quando le temperature scendono, e sono un must have tra gli accessori inverno 2017.
D’inverno non si rinuncia ad un pizzico di rock e lo stile Rockin’Love rende omaggio all’immutato trend. Di ispirazione anni Ottanta e Novanta, i gioielli presentati da Bijou Brigitte sono composti di pelle sintetica e piastre metalliche, collane multigiro in diversi materiali come il tessuto o la rete, i choker (i collarini) con frange metalliche e le collane lunghe con i ciondoli creano un perfetto look da rock star.
Il passo per passare dallo stile Rock allo stile Dark è davvero breve: ecco lo stile Dark Glam, ricco e scintillante nei suoi bagliori più scuri e sensuali. Il metallo scuro delle collane statement è unito alle pietre sfaccettate anche’esse scure, l’oro è anticato, c’è il velluto e le sinuosità barocche in choker, collane e bracciali. Ci sono anche le mascherine in pizzo e paillettes per i party più glam e magici. Il trend accessori inverno 2017 è onorato nella maniera più elegante, raffinata e misteriosa.
Bijou Brigitte non dimentica i party di fine d’anno e propone una delle linee più amate: quella degli amuleti con collane e bracciali in argento caratterizzati dalla catenina sottile e ciondoli con diverse lavorazioni, per uno stile luminoso ed elegantemente semplice; per chi invece osa un po’ di più ma vuole rimanere nella delicatezza ecco tornare anche le collane statement a forma di fiori dai colori delicati come il ghiaccio, il rosa, l’azzurro, il panna e il bianco.
Ringrazio mia sorella Alessia Gaeta PH per le bellissime foto scattate a Milano per Lo stile di Artemide e Bijou Brigitte per l’ospitalità.