Da una delle acque più leggere d’Europa nasce la linea cosmetica Cremadacqua, i trattamenti per una skincare quotidiana purissima e leggera.
Una fonte di vita, di rinnovamento, di idratazione, l’acqua è una delle componenti principali del nostro corpo, che ne è composto circa al 70%. Levico Acque, la nota azienda del Trentino, imbottiglia dalla fonte nei boschi della Valsugana un’acqua minerale tra le più leggere d’Europa, con una concentrazione bassissima di carbonato di calcio e sali.
Con questa favolosa acqua, Levico ha sviluppato la linea cosmetica Cremadacqua e il nome non poteva essere più azzeccato. La componente principale della linea è infatti la purissima acqua Levico e risponde a tutte le esigenze d’idratazione mantenendo la leggerezza tipica dell’acqua.
Ho conosciuto questi prodotti grazie ad HEBE, un sito intermediario tra aziende e bloggers che mi fa scoprire prodotti per la skincare nuovi, esclusivi ed unici da ogni parte del mondo.
Ho provato per diversi giorni la linea completa composta da Latte Detergente, Tonico, Crema Mani, Crema viso, Crema Corpo, e quando entro in contatto con nuovi prodotti non so mai come può reagire la mia pelle, che è mista seppur delicata. Sono rimasta invece ben sorpresa dalla grande efficacia dei prodotti!
I prodotti Cremadacqua Levico non contengono sostanze dannose per l’uomo e l’ambiente
Il latte detergente è fluido, fresco ed ha un leggero profumo agrumato: lo uso per struccare il viso applicandone una piccola quantità sulle mani e poi direttamente sul viso, frizionando e massaggiando fino al completo scioglimento del trucco. Fatto questo passo un dischetto di cotone leggermente imbevuto di acqua e poi sciacquo il viso con acqua tiepida. Anche se uso mascara ed eyeliner super neri, il latte detergente Cremadacqua, arrichito con principi attivi idratanti, emollienti e protettivi, si è comportato benissimo: non mi brucia gli occhi e rimuove efficacemente il mio make-up, lasciando la pelle detersa e tonica.
Subito dopo il latte detergente, applico il tonico Cremadacqua su un dischetto di cotone e lo tampono su tutto il viso per chiudere i pori dilatati. Un consiglio in più? Mettetelo in frigo per una sensazione freschissima sulla pelle e per aumentare il potere astringente del tonico stesso. Anche questo prodotto ha un leggerissimo odore agrumato, dall’azione rivitalizzante, addolcente e tonificante. Sia il latte detergente che il tonico hanno un flacone da 200 ml con collo a vite che ne riduce gli sprechi.
Dopo che il tonico si è asciugato sul viso, è il momento di applicare la crema viso Cremadacqua: contenuta in un vasetto da 50 ml, sebbene io non ami particolarmente i vasetti di crema ma preferisca di gran lunga i dispenser perché li trovo più pratici, questa crema sta diventando una delle mie preferite. La sua texture è cremosa e morbida, per cui all’inizio l’ho utilizzata solo di notte per testarla sulla mia pelle mista. Troppo spesso infatti mi sveglio sempre con la zona T lucida e non idratata, mentre con questa crema non ho partecipato a questo scocciante appuntamento della mattina! Ho provato poi ad utilizzarla anche come crema da giorno ed ho notato un’idratazione efficace pur rimanendo leggera sulla pelle. E’ indicata per tutti i tipi di pelle, comprese quelle miste come la mia (evviva!) perché ha proprietà idratanti, rivitalizzanti insieme ad importanti attività ossigenanti e ristrutturanti.
Vi è poi la crema mani Cremadacqua: un’emulsione emolliente e leggera anch’essa. Si applica sulle mani ed è piacevolmente massaggiabile, non dà quella sensazione di pesantezza e si assorbe velocemente. Forse il suo odore (leggermente aspro) non mi fa impazzire ma fortunatamente è poco persistente. La confezione è da 50 ml.
Per finire una linea cosmetica che si rispetti non può non avere una crema corpo: la Cremadacqua emulsione corpo è il prodotto che chiude in bellezza questa gamma di cosmetici: fluida, agrumata e in dosi generose (200 ml), risulta facile da spalmare sul corpo. E’ arricchita di oli naturali emollienti presenti anche negli altri prodotti della stessa linea (olio di mandorle dolci, olio di riso) e si rivela adatta sia come idratazione quotidiana dopo la doccia o il bagno sia come doposole data la sua leggerezza.
Tutti i prodotti della gamma Cremadacqua Levico non contengono parabeni, praffine, oli minerali, OGM, formaldeide e siliconi. Una scelta attenta alla salute umana e all’ambiente circostante che mi fa preferire alcuni prodotti piuttosto di altri.
Dove trovare Acqua Levico
In Trentino, Acqua Levico in vetro a rendere è disponibile nei punti vendita: Coop Trentino / Famiglia Cooperativa / Supermercati Trentini / Gol Market / Conad / Conad City / Margherita Conad / Poli Supermercati / Amort / Coop Superstore Trento / Coop Superstore Rovereto. In tutta Italia nei negozi NaturaSi e CuoreBio.
Confido che presto i prodotti Cremadacqua saranno disponibili anche nelle profumerie e nelle bioprofumerie italiane.