LETTURA 3'
Alla Dyson hanno reinventato forma, potenza ed efficacia dell’asciugacapelli: nasce così Dyson Supersonic
Quando ho visto il Dyson Supersonic per la prima volta non mi è sembrato affatto un asciugacapelli.
E’ bizzarro, dalla forma “mozza”, ma sicuramente molto attraente. La vera sorpresa è stata quando l’ho ricevuto: trovandomelo tra le mani ho visto che era un asciugacapelli bucato!
La ventola posteriore non c’era più ma al suo posto un buco, una cavità tubolare che attraversava da parte a parte l’asciugacapelli.
Come funzionerà? – mi chiedevo – Da dove prenderà l’aria? – Cosa succede in quella cavità? Forse c’è un portale spazio temporale in cui l’aria riesce a riscaldarsi?
Se le mie divagazioni iperfuturistiche sono troppo avanti con la fantasia, vi assicuro che questo phon non è da meno…
Tecnologia Dyson: scientifica, super efficiente e silenziosa
Oltre al suo design brevettato, il Dyson Supersonic è un asciugacapelli con tante sorprese ingegneristiche: il motore, potenziato, leggero ed avanzato, è fino ad otto volte più veloce ed è stato spostato nel manico, consentendo un’asciugatura più sicura a riparo dai capelli aspirati nella ventola; la stessa ventola è stata dotata di 13 pale invece che di 11 come negli altri phon, per portare la rumorosità ad una frequenza acustica che non è rilevata come rumore fastidioso dall’orecchio umano.
La sua potenza è di 1600W, 220-240V 50Hz.
Protegge i capelli dai danni del calore eccessivo
Lo sapevate che per fare una buona piega le ciocche di capelli devono essere stressate da continue passate di spazzola e phon? Questo danneggia il capello e lo fa apparire meno lucido e sano.
Con il nostro Dyson Supersonic i capelli sono protetti dai danni del calore perché è dotato di un sistema di controllo intelligente che misura il calore 20 volte al secondo e trasmette i dati al microprocessore.
I suoi accessori sono magnetici: i due beccucci e il diffusore si possono attaccare e staccare più facilmente ed inoltre sono gli unici dotati della tecnologia Heat Shield che li rende abbastanza freddi al tatto con un involucro doppio che blocca l’aria calda in uscita tra due sottilissimi “corridoi” di aria fredda.
Asciugatura rapida: un flusso d’aria controllato e ad alta velocità
Anche i suoi tasti per regolarne intensità e calore hanno un ché di futuristico: dei LED piazzati sul retro ne rivelano i 3 livelli di calore (a destra) e il tre flussi d’aria a diversa intensità più il getto freddo.
Il Dyson Supersonic è in grado di emettere un flusso di aria veloce ma mirato; è più facile da usare in termini di manovrabilità perché pesa la metà degli altri phon professionali (0,66 kg) ed è intelligente perché protegge i capelli dai danni causati dal calore.
Cosa mi è piaciuto del Dyson Supersonic: la sua forma, la sua leggerezza, il suo design unico e innovativo; la sua compattezza e gli accessori performanti.
Quanto costa il Dyson Supersonic phon?
Il suo prezzo è una delle cose che non mi sono piaciute: a parer mio 399€ sono troppi per un consumatore.
Il cavo di alimentazione con spinotto americano (che necessita di una doppia presa apposita, che io ho trovato nella confezione) credo gravi un po’ sui consumi dell’energia elettrica.
Vuoi vedere come funziona? Ecco la mia video review sul canale Youtube!