Bottega Verde SOL PROTEZIONE+ è una nuova generazione di solari che proteggono dal sole DURANTE e DOPO l’esposizione.
L’italianissima casa cosmetica Bottega Verde per l’estate 2016 ha formulato nuovi prodotti che vi sorprenderanno per la loro innovazione: Bottega Verde SOL PROTEZIONE+ è la linea di solari per la protezione multi attiva che agisce durante e dopo l’esposizione riparando visibilmente i danni del sole e proteggendo e favorendo l’abbronzatura. Come? Con gli estratti di liquirizia!
La liquirizia, infatti, è in grado di proteggere la pelle dai raggi solari perché il suo estratto è ricco di polifenoli che rafforzano il sistema difensivo della pelle e svolgono un’azione antiossidante.
La liquirizia protegge la pelle dai danni indotti dai raggi solari
Nei laboratori dell’Università di Ferrara, test clinici hanno dimostrato che i danni alla pelle non si fermano quando ci togliamo dal sole ma continuano per alcune ore, ma i solari Bottega Verde SOL PROTEZIONE+ riescono a riparare i danni del sole continuando a proteggere la pelle e a prevenirne arrossamenti ed eritemi. L’azione combinata dei solari e del doposole, infatti, riducono l’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18% dopo 24 ore e del 40% dopo 48 ore.
Oltre al principio attivo all’estratto di liquirizia, i solari Bottega Verde SOL PROTEZIONE+ contengono l’estratto di petali di girasole che dona luminosità alla pelle grazie alle proprietà fotoriflettenti.
Ormai è noto a tutti che la nostra atmosfera non è in grado di schermare tutti i raggi solari, e soprattutto quelli più dannosi, come UVA e UVB, possono nuocere gravemente alla nostra pelle. E’ bene proteggersi sempre dal sole, non solo al mare, ma anche in città, in giardino, sul terrazzo ed in montagna, e per farlo come si deve bisogna individuare il proprio fototipo per scegliere il fattore protettivo (SPF) adeguato.
Pelle protetta anche dopo il tramonto con Bottega Verde SOL PROTEZIONE +!
Avendo la pelle chiara e delicata, ho trovato perfetti i prodotti Bottega Verde: ho provato il Latte Spray SOL PROTEZIONE+ con SPF 30 da 150 ml, resistente all’acqua, senza parabeni né cessori di formaldeide. Praticissimo lo spray, è un latte con estratti di liquirizia di Calabria e petali di Girasole a rapidissimo assorbimento e un buon profumo floreale che è un piacere da spalmare.
Poi il Siero Viso SOL PROTEZIONE+ con SPF 50 con protezione multiattiva antiossidante, con estratti di liquirizia di Calabria e petali di girasole, da 50 ml resistente all’acqua. Il siero è un flacone con flacone airless, ha una consistenza leggerissima, dal facile assorbimento e un profumo delicato.
Dopo il bagno di sole, sto provando il Trattamento Viso Riparatore SOL PROTEZIONE+, il doposole multiattivo da 50ml che riduce l’arrossamento dopo l’esposizione grazie all’attività fotoriparatrice (test in vitro). Anche il doposole ha il pratico flacone airless ed una consistenza davvero leggera.
Devo dire che ciò che più mi piace della linea Bottega Verde SOL PROTEZIONE+ e è non solo la ricerca attenta degli ingredienti di origine naturale, ma anche la leggerezza delle creme, una cosa importante per me che quando fa molto caldo non sopporto pàtine unte e pesanti sulla pelle del corpo del viso.
Con l’azione protettiva dei solari e l’azione riparatrice del doposole la nostra pelle è protetta anche dopo il tramonto con Bottega Verde SOL PROTEZIONE +!