Se freschezza e leggerezza sono parole chiave dell’abbigliamento estivo, T-shirt in fibra di latte e pantaloni fluidi sono i pezzi chiave del nostro guardaroba.
Quando comincio a scrivere un post, mi dedico soprattutto al clima, tant’è che spesso ho pensato se l’incentrare l’outfit guardando anche la temperatura non facesse pensare ad un blog di meteorologia piuttosto che di moda! Ma quando me lo domando, me ne esco sempre con la risposta affermativa perché se fuori casa fa caldo o fa freddo noi dobbiamo sapere come vestirci. Io adoro l’estate, un’affermazione che sicuramente dividerà voi lettori, perché per alcuni di voi è meglio aggiungere indumenti per il freddo piuttosto che soffrire il caldo e “non sapere più cosa togliersi di dosso”. Ebbene quando fa davvero tanto caldo io ho un look vincente, con due pezzi chiave: i pantaloni fluidi e la t-shirt in fibra di latte.
T-shirt in fibra di latte e pantaloni fluidi: perché sono pezzi chiave per l’estate?
Per un semplice motivo: non si appiccicano addosso e vanno bene come abbigliamento mattutino così come per quello serale, basta ovviamente giocare con gli accessori e con il make-up, perché no? Questi pantaloni fluidi lucidi di Bershka li ho fregati a mia sorella, ma è un capo che di anno in anno anche io continuo ad acquistare proprio per la sua facilità di utilizzo: eleganti con un paio di sandali alti o bassi come i miei tempestati di strass, sportivi e casual con un paio di sneakers. Quando fa caldo non si attaccano alle gambe e risultano davvero molto freschi.
In abbinamento la t-shirt in fibra di latte, un tessuto unico e innovativo
La mia t-shirt fa parte della capsule collection I love fashion della scrittrice e fotografa Hélène Battaglia in collaborazione con DueDiLatte, il brand made in Italy che ha realizzato per la prima volta un tessuto ricavato dalla fibra di latte, ottenuta grazie ad innovative tecniche di bioingegneria. La t-shirt che indosso non solo porta una bella stampa scattata da Hélène, ma risulta un capo naturale, ecologico, leggero e profondamente idratante perché la caseina rimane viva e attiva all’interno della fibra di latte e rilascia amminoacidi sulla pelle, per cui dimenticatevi la sensazione delle t-shirt che con il caldo di appiccicano addosso perché con le t-shirt in fibra di latte si avrà la sensazione di leggerezza e impalpabilità.
Come accessori, la borsa passepartout color cipria di Furla, il ciondolo Raso Gioielli con gemma verde che ricorda la forma di una ghianda, l’importante bracciale rigido Bijou Brigitte e, restando in tema di natura e leggerezza, l’orologio cronografo completamente in legno Jord Watches, realizzato con uno dei legni più duraturi e pregiati, il legno d’acero, con quadrante rose gold e micro cristalli swarovski incastonati sulla ghiera. Anche questo un piccolo capolavoro di bioingegneria meccanica.
T-shirt in fibra di latte – DueDiLatte || Pantaloni fluidi – Bershka || Sandali – INUOVO || Borsa – Furla || Orologio – JORD Watches || Collana – Raso Gioielli || Bracciale – Bijou Brigitte