Scopri tutti i consigli per coccolare i capelli ricci e mossi con i prodotti L’Oreal Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi.
Sapevate che i capelli ricci e mossi hanno bisogno di più nutrimento ed idratazione perché per natura ne sono quasi privi? Ecco spiegato perché con l’umidità esterna tendono a gonfiarsi: cercano soltanto l’idratazione e la assorbono dall’aria! Per sigillare le cuticole e di conseguenza farli risplendere idratandoli, i capelli ricci e mossi hanno bisogno di prodotti contenenti olii idratanti, e così L’Orèal Paris ha sviluppato, da uno dei prodotti più venduti come l’Olio Straordinario, la linea Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi, una gamma di prodotti appositamente studiati per i capelli più problematici, i nostri!
Lo shampoo Ricci Sublimi ha una texture cremosa che nutre e rende i ricci elastici, guardate come ha risollevato i miei capelli mossi fin dalle radici! Il balsamo Ricci Sublimi, che applico solo sulle lunghezze e mai sulla cute, nutre e districa i capelli. La maschera Ricci Sublimi, ricca di agenti nutritivi e senza siliconi, da usare in alternativa al balsamo applicandola e lasciandola in posa 3 minuti quando avete le punte e le lunghezze particolarmente crespe e inaridite. Ed infine la Crema Ricci Disciplinante, creata apposta per i capelli più ricci e ribelli, è morbida e corposa sulle mani ma leggera ed elasticizzante una volta applicata in piccole dosi sulle lunghezze. Il bello di questa crema è il suo totale controllo del crespo in situazioni di umidità.
Metodi anti-crespo che funzionano per capelli ricci e mossi
Per ottenere una chioma idratata ma non appesantita, provate a distribuire la Crema disciplinante Ricci Sublimi sulla capigliatura e andate a dormire avvolgendo i capelli in una cuffia di raso. Il giorno i capelli dopo saranno definiti e morbidi! Oppure dopo lo shampoo, tamponate i capelli con asciugamano o una t-shirt di cotone (la t-shirt aiuta a non strappare l’acqua dal capello, ma a tamponarla via delicatamente) e applicate la crema sulle lunghezze. Poi asciugate i capelli con il diffusore utilizzando il getto di aria fredda; questo aiuterà i vostri capelli ricci e mossi a non elettrizzarsi e ad evitare il crespo.
E soprattutto, non dimenticate di pettinarli con un pettine a denti larghi o con una spazzola sciogli-nodi (avete presente la Tangle Teezer?) ma non fatelo mai con i capelli bagnati! Prima di lavarli, ancora da asciutti, pettinateli delicatamente in modo tale da liberarli dai nodi, ossigenando allo stesso tempo le radici e massaggiando. In questo modo non toglierete definizione al ricciolo andandolo a pettinare e potrete concedervi il lusso di districarli soltanto con le mani prima di asciugarli.
Diamo potere ai nostri ricci!
Mi sono sempre chiesta cosa avessi in testa: non parlo solo di pensieri, decisioni, sogni, ma della mia strana capigliatura. Sono nata con morbidissimi boccoli castani, con la crescita sono diventati mossi, tanto che ricordo mia mamma asciugarmi i capelli con la spazzola piatta aprendomi tutti i boccoli per avere una massa indefinita di onde vaporose e voluminose. Inutile dire che non mi piacevano perché ero circondata da bambine con i capelli o ricci ricci o lisci lisci. Forse a fine anni Ottanta il mosso non era contemplato?! Chissà! Negli anni successivi sono passata a volere a tutti i costi una chioma liscia e controllata, ottenendola anche con la piastra, ai boccoli ottenuti con il ferro arricciacapelli. Di male in peggio! Perché questi strumenti a lungo andare mi hanno indebolito i capelli rendendoli più secchi e crespi di quanto già non fossero.
Ma tutto questo prima di capire che dovevo dare ai miei capelli possibilità di espressione, sì, avete capito bene! Dovevo lasciarli liberi di respirare e venire come volevano! Solo così ho ricostituito i capelli danneggiati, senza stressarli con piastre, ferri e spazzole rotonde. Quando ho capito che i miei capelli mossi erano unici proprio perché diversi da tutte le altre chiome, che il mio viso e il mio carattere acquisivano determinazione e sicurezza perché non mi preoccupavo più della piega non perfetta, quando ho capito che finalmente dovevo ridare potere ai miei ricci, allora sì che sono stata libera di essere me stessa!
Se anche voi siete ragazze dai capelli ricci o mossi, perché non lasciate i vostri consigli ad altre ragazze desiderose di aiuto? Visitate il mini-sito www.loreal-paris.it/potereainostriricci e lasciate il vostro consiglio (o un aneddoto) sui vostri capelli ricci perché potrete vincere uno dei 50 kit Olio Straordinario Ricci Sublimi o un soggiorno a Milano per partecipare alla Milano Fashion Week e avere un’acconciatura realizzata da uno dei parrucchieri dell’Atelier L’Orèal Paris.
Non è ancora più straordinario dare #PotereAiNostriRicci?